Michelle-Trussardi e Marica-Ramazzotti, mettona da parete la loro rivalità

Ogni cosa che le riguarda fa notizia, da un cambio di look a una nuova gravidanza. Ma non c’è da stupirsi: stiamo parlando di Michelle Hunziker e Marica Pellegrinelli, due donne bellissime, sempre al centro dell’attenzione e, ora più che mai, immensamente felici.

Che piaccia o no, da sei anni le loro vite continuano a intrecciarsi perché in comune hanno un uomo, Eros Ramazzotti, ex marito della prima e attuale consorte dell’altra, e Aurora, primogenita della conduttrice e del cantante. Ma non solo. Entrambe sono appena diventate di nuovo mamme: Michelle di Celeste, nata lo scorso 8 marzo, e Marica di Gabrio Tullio, venuto al mondo «suonando la chitarra», come ha scritto papà Eros su Twitter, il 14 marzo. Due bambini che sono nati quasi in contemporanea. Se il destino pensava di fare un dispetto, ha ottenuto l’effetto opposto: «Incredibile pensare a quanto rapidamente cambino le cose. Tre anni fa figlia unica e oggi fiera sorella di quattro. Non potrei chiedere di meglio», sono state le prime parole di Aurora. Lista-nozze-matrimonio-Michelle-Hunziker-Trussardi

Gli ingredienti per condire una feroce rivalità tra Michelle e Marica, infatti, ci sarebbero tutti: la bionda e la mora, l’eterna sfida che non conosce soste. Eppure non è così. I paragoni sono inevitabili, ma non sarebbe giusto ridurre a una semplice rivalità femminile i rapporti complessi che un famiglia allargata immancabilmente si porta dietro. Due ex coniugi con una figlia piccola, che ritrovano il gusto per l’amore e la gioia di diventare nuovamente genitori con altre persone: questa è la cornice dentro la quale le storie di Eros e Marica e Michelle e Tomaso Trussardi sono sbocciate.

Sorrisi e lacrime vissuti sotto i riflettori hanno amplificato i sentimenti, rendendoli di dominio pubblico. Le dirette interessate, però, hanno sempre affrontato questa gara mediatica in maniera intelligente: infischiandosene. O, meglio, normalizzandola: «Tomaso e Marica hanno il diritto di avere la loro esclusività. Devono già fare i conti con un passato ingombrante: per quanto non ci siano gelosie, è comunque qualcosa che incombe. Li lascerei liberi di respirare», ha detto la Hunziker. «Far funzionare le famiglie allargate non è uno scherzo: bisogna lavorarci», le ha fatto eco la Pellegrinelli.

La ruggine residua, naturale in queste circostanze, è emersa qua e là in questi sei anni, ma sia Michelle che Marica hanno fatto di tutto per non dare peso a cosa veniva detto e scritto su di loro. Anzi, hanno cercato la strada della sincerità. Come quando Michelle aveva parlato dei suoi sentimenti alla nascita di Raffaela, la prima figlia di Eros e Marica. «Un bambino è sempre una benedizione, ma è stato un piccolo choc. Penso dipenda dal fatto che l’ha fatto prima lui di me, di avere un altro figlio dopo Aurora. Voler bene a una persona, e io a Eros voglio un bene profondo e sincero, significa solo desiderare che sia felice, quindi anche accettare che la sua felicità comporti qualcosa per te».

Oppure come per i matrimoni, quando si è rischiato il disastro. Entrambe le coppie avevano deciso di sposarsi in estate e, per una di quelle strane coincidenze, avevano scelto la stessa data. Con discrezione e tatto i piani sono stati modificati. Eros e Marica si sono sposati senza dirlo a nessuno il 6 giugno a Palazzo Reale a Milano, organizzando una grande festa due settimane dopo. Michelle e Tomaso Trussardi, erede dell’omonima griffe, hanno scelto il 10 ottobre, giorno del primo compleanno della loro Sole, per dirsi sì a Bergamo, nella città alta.

C’è chi ha provato a spostare la sfida Hunziker-Pellegrinelli sul terreno dell’estetica, ma ha fallito miseramente. I dieci anni di differenza tra le due sono irrilevanti. Merito delle rispettive professioni e dell’amore per gli sport all’aria aperta che hanno in comune. «Il mio fisico ha bisogno di sfogarsi: correre, sciare, nuotare», racconta in una delle rare interviste Marica. «Adoro lo sport fin da piccola», replica Michelle. «Ma alla palestra preferisco sciare o nuotare».

Hanno fatto molta strada Michelle e Marica per trovare un’equilibrio nella loro famiglia allargata. Superare gelosie e incomprensioni alla fine di una storia non è semplice, eppure la Hunziker e Ramazzotti ci sono riusciti per amore di Aurora, centro di gravità che fa muovere gli adulti. «Questi ultimi anni non sono stati facili, soprattutto per Aurora: vedere le foto, finire sui giornali. Ma è una ragazza con una bella testa. Non voglio dire altro, non sarebbe rispettoso nei suoi confronti», ha confessato la modella bergamasca.

«Con l’arrivo di Marica e di Raffaela, ho gestito il rapporto con Aurora parlandole. Per fortuna lei e la Mari vanno molto d’accordo. Dicono che spesso i figli dei separati sono più forti. Spero sia vero», si preoccupava papà Eros. Tanto sforzo, però, ha dato i suoi frutti: per i suoi 18 anni, Aurora è riuscita ad avere tutta la sua grande famiglia riunita per festeggiarla con un party spettacolare.

Inutile girarci attorno: ci vuole la volontà di due donne speciali per ottenere un risultato così. E Marica e Michelle hanno scelto di fare la pace.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi