Emma Marrone: Sempre alla ricerca dell’eterno amore

Continua il momento d’oro sul fronte professionale di Emma Marrone. Dopo i grandi riscontri ottenuti al Festival di Sanremo in qualità di valletta, la cantante salentina è tornata alla “casa madre” di Amici dove sta vestendo i panni di direttore artistico. Un ritorno molto atteso dai telespettatori del talent show di Maria De Filippi, ma fino a qualche mese fa ancora in bilico: la Marrone, come aveva dichiarato lei stessa in una recente intervista rilasciata a Vero, era indecisa se riabbracciare o meno gli studi che l’avevano resa famosa agli occhi dell’Italia intera nel 2009. Poi un nome su tutti l’ha convinta a dire sì a Maria.emma-marrone-

Il nome in questione è quello di Elisa, la cantatrice triestina apprezzata in tutto il mondo e scelta dalla produzione di Amici come coach insieme alla Marrone. «A settembre, quando ho ricevuto una richiesta da parte di Maria De Filippi per il serale di Amici, le ho detto che non sarei andata», aveva rivelato al nostro settimanale Emma, «poi, però, mi ha comunicato il nome dell’altro coach: è un’artista che stimo immensamente e allora ho accettato. Tra l’altro, con Elisa posso confrontarmi alla grande sugli arrangiamenti e sugli aspetti prettamente musicali del talent, e ho modo di imparare tanto, visto che si tratta di una delle cantautrici più geniali che io conosca».

Alla Marrone, dunque, non mancano di certo gli stimoli per sfidare Elisa, sua attuale rivale di talent e molto simile alla Marrone quanto a stile musicale. Intanto la vincitrice di Sanremo 2012 sta lavorando alla registrazione del suo nuovo album. Insomma, non c’è sosta per la bionda rampante, che sul palco dell’Ariston accanto a Carlo Conti, Arisa e Rocío Muñoz Morales se Tè cavata alla grandissima grazie alla sua spontaneità.

«L’aspetto più divertente è stato recitare un ruolo che non mi appartiene, ma che ho cercato di onorare con il sorriso sulle labbra», ha confessato Emma, che ha incontrato difficoltà soltanto in un frangente: «È stato sicuramente un po’ scomodo indossare i tacchi, visto che di solito vado in giro con gli stivali. Vi assicuro che scendere dalla scalinata del Teatro Aristón con i tacchi non è affatto semplice!».

Del resto, è insito nel carattere della Marrone affrontare ogni nuova esperienza in punta di piedi, per poi dimostrare tutto il suo valore ‘‘puntata dopo puntata”. Proprio come accadde nel 2009, quando fu l’insegnante Charlie Rapino a tirar fuori il meglio di un’allo-ra molto timida, ma già altrettanto valida, Emma.

L’artista pugliese, dopo la vittoria ad Amici, ha cominciato a mietere successi anche in Europa, mentre in Italia il suo volto spopolava anche sulle riviste di gossip, per via delle sue storie d’amore: prima con il ballerino Stefano De Martino, conosciuto al talent della De Filippi, poi con l’attore Marco Bocci. Oggi De Martino è sposato da quasi due anni con Belen Rodríguez, mentre Bocci è convolato a nozze il luglio scorso con la collega Laura Chiatti. Emma, invece, è felicemente single. Però, da uno dei suoi ultimi post pubblicati su Instagram, fa capire che l’arrivo di un nuovo amore non le dispiacerebbe affatto. “Tutti dicono che l’amore fa male, ma non è vero. La solitudine fa male. Il rifiuto fa male. Perdere qualcuno fa male”, ha scritto sul social network la Marrone, “tutti confondono queste cose con l’amore, ma in realtà l’amore è l’unica cosa in questo mondo che copre tutto il dolore e ci fa sentire ancora meravigliosi”.

Alla ricerca dellamore eterno

In attesa di aprire il proprio cuore alTuomo giusto, Emma si dedica alla famiglia. I nostri fotografi hanno pizzicato la cantante a spasso per Roma con papà Rosario e mamma Maria. Nel settembre scorso, in occasione del 32esimo anniversario di matrimonio dei suoi genitori, Emma aveva pubblicato una loro foto e un messaggio: “L’amore non esiste. O almeno così dice qualcuno. Esiste, esiste e io c’ho le prove!”. Che Emma speri di emulare papà e mamma al più presto? Noi glielo auguriamo!

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi