Alessia Marcuzzi: Dopo il trionfo in tv si ….Isola con il marito

Doveva essere un naufragio totale. Una di quelle esperienze partite male, con astri, meteo, umori, look e tutto contro. Invece L’isola dei famosi è finita con un record: 32 per cento di share (con picchi del 53) con oltre 6 milioni e mezzo di spettatori. Lo scettro (con tanto di cocco) è andato a Le Donatella, gemelle canterine e peperino che, in barba ai loro fisici sottili, hanno sbaragliato tutti. Il cast, che lì per lì aveva destato qualche perplessità, è risultato ben assortito. Persino affiatato: nessuno scandalo, pochissimi screzi (ricordate le tirate di capelli degli anni passati?). Il gioco di squadra sull’asse Cologno Monzese-Honduras ha funzionato.

Un applauso speciale va ad Alessia Marcuzzi. Perche non si è lasciata abbattere dalla tempesta tropicale del debutto che le è piovuta addosso. Non è affondata dopo la prima settimana di critiche. Ha scansato con garbo tutti i “mosquitos” che cercavano di punzecchiarla ricordando i fasti delle edizioni passate. Poi è arrivata la schiarita. Il sereno. Il sole. Alessia ha vinto. E non solo perché ha superato di dieci punti l’ultima finale condotta da Nicola Savino (21,98%) e le ultime due di Simona Ventura (21,90% e 21,51%). Alessia è piaciuta per i toni educati e non strillati, la spontaneità, i look innovativi e accattivanti, e per la leggerezza che ha fatto respirare.beauty-alessia-marcuzzi_980x571

Questo successo è frutto sì di vent anni di mestiere, ma anche, o soprattutto, della sua nuova stabilità sentimentale. La serenità profonda gioca ruoli chiave in una donna. E la sua ha il volto di Paolo Calabresi Marconi, un uomo bello, brizzolato, conosciuto da tempo e sposato a sorpresa a dicembre. E ha anche il viso imberbe c il ciuffo di un ragazzino di quasi 14 anni, suo figlio Tommaso, nato dalla relazione con Simone Inzaghi, e i riccioli biondi di Mia, 3 anni e mezzo, frutto della storia con Francesco Facchinetti.

La serenità di Alessia è tutta lì. I figli sono il suo vanto più grande. Difficile che però ne parli, che li esponga. Solo su Instagram, social network che Alessia adora (e che la adora), li si vede pubblicati ma premurosamente coperti da un bacio o un abbraccio di mamma. In occasione dell’ultima puntata dell’Isola, Mia ha raggiunto Alessia negli studi Mcdiaset. Così, per una volta, è stata anche lei baby protagonista della foto scaramantica che la conduttrice si faceva scattare con il suo telefonino per poi pubblicarla a qualche minuto dalla diretta. Un saluto, un bacino alla mamma e poi via con papà Facchinetti. Lui l’aveva accompagnata, aveva fatto Fi glio Tommaso, nato dalla relazione con Simone Inzaghi, e i riccioli biondi di Mia, 3 anni e mezzo, frutto della storia con Francesco Facchinetti.

La serenità di Alessia è tutta lì. I figli sono il suo vanto più grande. Difficile che però ne parli, che li esponga. Solo su Instagram, social network che Alessia adora (e che la adora), li si vede pubblicati ma premurosamente coperti da un bacio o un abbraccio di mamma. In occasione dell’ultima puntata dell’Isola, Mia ha raggiunto Alessia negli studi Mcdiaset. Così, per una volta, è stata anche lei baby protagonista della foto scaramantica che la conduttrice si faceva scattare con il suo telefonino per poi pubblicarla a qualche minuto dalla diretta. Un saluto, un bacino alla mamma e poi via con papà Facchinetti. Lui l’aveva accompagnata, aveva fatto l’in bocca al lupo alla ex compagna, alla quale è affezionato tanto da definirla “top” sui social. Un po’ come dire: il passato c il presente si fondono senza confusioni, senza rancori, ma con rispetto per i figli in comune.

Alessia è l’esempio vivente che si può vivere in armonia anche in una famiglia allargata come la sua, che comprende appunto Francesco, da pochi mesi fresco papà di Leone, e Simone, da due anni padre di Lorenzo. Nessuno si volta indietro, meglio sempre guardare avanti. Lei per prima, con Paolo. E se la storia di una donna segue un filo lineare, viene spontaneo immaginare che Alessia desideri un figlio anche da suo marito. Del resto, ha un crede da ogni uomo importante della sua vita: a 27 anni, poco dopo l’inizio della relazione, era incinta di Inzaghi. Quattro anni fa, dopo una manciata di mesi, aspettava una bimba da Facchinetti.

Una volta lei disse che in amore è una che si butta, che vive le passioni intensamente, senza riserve né calcoli. Un po’ come dire: quando amo lascio che la vita mi sorprenda. Perciò, un mese fa, complice una gonna in pelle che non perdona nemmeno il più lieve gonfiore, tutti hanno pensato: eccola la sorpresa, Alessia è incinta! Si era sposata da due mesi e, visti i suoi precedenti lampo, ci poteva anche stare. Ma non era così. Dopo averlo smentito ha anche aggiunto, scherzando, un sibillino «magari tra un po’». La Marcuzzi una volta ha raccontato che Paolo l’ha conquistata anche per come ha saputo farsi voler bene da Tommaso e Mia e per quanto sia carino e presente nei loro confronti. Un papà nato, aggiungiamo noi, che però padre non è mai stato. Per ora. Dopo il trionfo dell’ Isola, Alessia e Paolo sono partiti per una vacanza. Uno stacco lontano da pressioni, lavoro e stress. Si sono ritagliati un lungo momento tutto per loro, per la famiglia. E al ritorno, magari…

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi