Asus, tutte le novità del Ces 2015: Zenfone 2

A Barcellona Asus ha mostrato lo Zenfone 2, annunciato al Ces di Las Vegas di gennaio dove ha guadagnato tra l’altro un iF Design Award. L’arrivo in Italia è previsto per il 13 aprile, al momento in cui scriviamo il prezzo non è stato ancora definito. Lo Zenfone 2, nome in codice ZE551ML, è un terminale Lte evoluto con design ricercato e materiali pregiati, come la cover posteriore in metallo. Il display ha una diagonale di 5 pollici, con risoluzione full Hd e protezione in vetro Gorilla Glass 3. Lo spessore al centro è di 10,9 mm, che si riduce sui bordi a 3,9 mm grazie al design curvo. Il peso è di 170 grammi. Il processore è un Intel Atom Z3580 (classe BayTrail), quad core con frequenza di clock di 2,3 GHz. Sono previsti diversi tagli di memoria Ram e storage, rispettivamente 2 o 4 Gbyte e 16/32/64 Gbyte. La fotocamera posteriore ha un sensore da 13 Mpixel, obiettivo con apertura F/2 e doppio flash a Led. Quella anteriore è da 5 Mpixel. La tecnologia proprietaria PixelMaster contribuisce a migliorare la qualità degli scatti soprattutto con cattive condizioni di luce.asus-zenfone-2-first-look-a-9-of-19-710x399

Altre caratteristiche di rilievo sono l’interfaccia Wi-Fi in standard 802.11ac e la presenza del modulo Nfc.

La grossa batteria da 3.000 mAh ha una funzione di ricarica rapida che gli consente di raggiungere il 60% in 39 minuti. Lo Zenfone 2 dovrebbe arrivare con il supporto dual Sim nella modalità dual active, il che significa che entrambe le schede possono essere attive contemporaneamente.

Lo Zenfone 2 sarà sul mercato con Android 5 e con l’interfaccia proprietaria ZenUI rinnovata per l’occasione. Tra le nuove funzioni, ZenMotion permette di controllare il telefono attraverso particolari gesture. Per esempio, disegnando alcune lettere si lanciano specifiche app (con una C parte la fotocamera, tracciando una W si lancia il browser Web).

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi