Lenovo tutte le novità del Ces 2015: Tab 2 A8, Tab 2 A10 e IdeaPad Miix 300 e Vibe A7000

LENOVO Nell’enorme stand del produttore cinese erano esposti prodotti di tutti i tipi, dai portatili Thinkpad annunciati al Ces di Las Vegas fino ai notevoli smartphone della serie Vibe che purtroppo per il momento non vedremo in Italia. I nuovi annunci riguardano tre tablet, denominati Tab 2 A8, Tab 2 A10 e IdeaPad Miix 300. Iniziamo dal più grande: il Tab 2 A10 ha un display Ips da 10,1″ con risoluzione Full Hd e utilizza il sistema operativo Android. Ha un processore Mediatek quad core a 64 bit, 3 GByte di memoria Ram e 16 GB di storage (espandibili). Dispone di due fotocamere, una posteriore da 8 Mpixel e una frontale da 5 Mpixel. Il telaio in plastica è offerto in vari colori e ha uno spessore di 8,9 millimetri; il peso è di 500 grammi. Particolarità è il sottosistema audio con tecnologia Dolby Atmos (è il primo tablet al mondo a integrarla), basato su un sistema di speaker di alta qualità integrati nel telaio. Il prezzo non è stato ancora definito, ma negli Stati Uniti sarà intorno ai 200 dollari per la versione solo Wi-Fi. Il fratello minore Tab 2 A8 ha un display da 8″ e pesa solo 360 g.

Tab2-10

La piattaforma hardware è simile a quella del modello da 10″, con processore Mediatek quad core; è presente un’unica fotocamera posteriore con sensore da 8 Mpixel. Integra un modem Lte con addirittura il supporto a due Sim Card e anche in questo caso ritroviamo la tecnologia audio Dolby Atmos.

Infine, l’IdeaPad Miix 300 ha un display sempre da 8 pollici (con risoluzione Wuxga e tecnologia Ips) ma utilizza il sistema operativo Windows 8.1. Ha un processore Atom non meglio specificato, memoria interna fino a 64 Gbyte con possibilità di espansione tramite micro Sd, doppia fotocamera, rete Wi-Fi e modulo Bluetooth. Anche in questo caso non si hanno indicazioni sul prezzo.

Per completezza segnaliamo l’annuncio dello smartphone Lenovo Vibe A7000, per ora non previsto in Italia. È un interessante modello da 5,5″ davvero ben realizzato, con a bordo un processore Mediatek a otto core, 2 GB di Ram, doppia fotocamera, apparato radio 4G, batteria da 2.900 mAh e tecnologia audio Dolby Atmos. Il prezzo negli Usa sarà contenuto in 169 dollari.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi