Amici 14, Maria De Filippi torna in prima serata con il talent show

Dopo aver trionfato contro la concorrenza in ogni sfida del sabato sera televisivo, prima con Tu si que vales e poi con C ‘è posta per te, l’instancabile Maria De Filippi, da sabato 11 aprile, tornerà su Canale 5 con la quattordicesima edizione di Amici. Accanto a Maria, nelle vesti di direttori artistici, due beniamine del mondo della musica: Elisa ed Emma.

Ci saranno anche Zero e Antonacci

Dodici i ragazzi che hanno conquistato l’accesso al serale. Nella squadra di Elisa, quella Blu, ci saranno: i ballerini Giorgio, Virginia e Michele; la cantante Paola, il cantautore Luca e la band The Kolors. Nella squadra di Emma, invece, quella dei Bianchi, ci saranno: i ballerini Klaudia, Christian e Shai-la; i cantanti Valentina, Davide e il rapper Briga. Parte integrante delle due squadre saranno gli insegnanti di danza e canto che hanno accompagnato i ragazzi per tutto l’anno. A sostenere i Bianchi ci saranno Grazia Di Michele, Carlo di Francesco, Kledi Kadiu e Alessandra Celentano. Per i Blu, invece, ci saranno Francesco Sarcina, Rudy Zerbi, Garrison Rochelle e Veronica Peparini. maria-de-filippi

Ospite d’eccezione in tutte le puntate, l’attrice Virginia Raffaele, a cui verrà affidato lo spazio comico. Grandi novità in vista per la giuria: accanto alla con-fermatissima Sabrina Ferilli non ci saranno più Luca Argenterò e Gabry Ponte, ma il cantautore Francesco Renga e, sicuramente per la prima puntata, Renato Zero. Quarto giudice d’eccezione per la prima puntata, anche Biagio Antonacci. Nella seconda, invece, Loredana Bertè. Confermato, inoltre, nelle vesti di direttore artistico e coreografo, Giuliano Peparmi. Ospiti musicali della prima puntata, salvo cambiamenti dell’ultima ora, saranno i Modà e Gianni Morandi. «Anche in questa nuova edizione di Amici, l’obiettivo è cercare, come ogni anno, di portare qualcosa di nuovo nel programma. Le novità si chiamano Elisa ed Emma. Con Elisa mi si è aperto un mondo: è una professionista, sta tutto il giorno con i ragazzi della sua squadra fino all’una di notte. Emma, invece, è sempre una scoperta, visto che cambia di continuo e cresce professionalmente. La sua presenza per me è motivo di grande orgoglio», ha raccontato Maria, continuando a spendere lodi per la co-conduttrice dell’ultimo Festival di Sanremo.

Elisa: «L’idea mi terrorizzava»

«Se Emma non avesse dimostrato di avere un grande talento una volta terminata la sua esperienza come concorrente ad Amici, oggi Elisa non farebbe parte del cast. Per il resto, ammetto di aver faticato per far capire che in questo talent show non c’erano dei “cretini”. Ci siamo riusciti anche grazie alla Rai che mi ha aiutato, ospitando i ragazzi in programmi concorrenti a quelli di Mediaset e facendoli partecipare al Festival di Sanremo».Felicissima per le belle parole di Maria, Emma l’ha ringraziata e poi ha dichiarato: «Sono tornata ad Amici subito dopo aver saputo che ci sarebbe stata anche Elisa, una cantante che ho sempre amato. Sono contenta di avere accanto a me questa nuova compagna d’avventura, alla quale guardo senza invidia, e la cosa è reciproca. Faremo di tutto per aiutare i concorrenti che ci sono stati affidati ad avverare i loro sogni». Della stessa idea è Elisa, che ha ammesso: «All’inizio ero un po’ terrorizzata, ma poi, più passavano i giorni e più mi appassionavo a questo talent show. E oggi sono felice di aver accettato».

È ormai una delle veterane del cast, Sabrina Ferilli, da tre anni in giuria: «Amici è uno show bellissimo ed esserci, per me, è sempre una preziosa opportunità. Ogni volta che entro in questo studio resto incantata».

Sorprendenti le dichiarazioni di Loredana Bertè, in giuria dalla seconda puntata al posto di Renato Zero: «Sarò spietata, i ragazzi mi devono dimostrare di aver meritato questo posto nell’edizione serale del talent. Per il resto, guardo con ammirazione i due direttori artistici. Elisa è molto brava, non la conoscevo bene prima, sapevo solamente che è un’ottima musicista.

E, rispetto a Emma, con i ragazzi punta molto sulla teoria. Sono felice di essere ad Amici, anche perché sono sempre stata una fedele telespettatrice del talent».

Renga: «Sarò uri consigliere»

Anche la new entry, Francesco Renga, che avrà il ruolo di giurato, è entusiasta di questa nuova esperienza: «Ad Amici ritrovo le mie due amiche Emma ed Elisa. Più che un giudice vorrei,essere un consigliere. Lo stesso che mi sarebbe veramente piaciuto trovare di fronte quando ho cominciato io questo mestiere».A proposito della consueta sfida del sabato sera tra Rai e Mediaset, Maria De Filippi ha dichiarato: «Quest’anno abbiamo contro di noi la trasmissione di Antonella Clerici, che mi ha chiamato di recente per farmi notare che fino quando ero in onda io con C’è posta per te su Canale 5, Raiuno trasmetteva il talent show di Milly Cariucci {Notti sul ghiaccio, ndr). Adesso i ruoli si sono invertiti: sono io a guidare un talent, a lei tocca, invece, un people show {Senza Parole, ndr). Dovessi perdere la sfida degli ascolti non mi butterei dalla torre. E se dovessi vincere, non mi ubriacherei per la gioia».

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi