Maria de Filippi e Maurizio Costanzo: Dietro i 20 anni di nozze c’è un segreto piccante…

Roma, aprile Chi lo avrebbe mai detto? Lei, la signora di Mediaset, impeccabile e così sicura di sé quando è in video, dopo ventanni di matrimonio guarda ancora al marito con un pizzico di sana gelosia. Maria De Filippi è un persona piena di sorprese. E ha deciso di rivelare alcuni segreti “piccanti” che tengono insieme tante coppie, comprese le più insospettabili come la sua. Forse nemmeno lei, quando nel 1995 è diventata moglie di Maurizio Costanzo, immaginava che un giorno avrebbe spiato i “movimenti” del coniuge con un po’ di timore.

Nelle ultime apparizioni in Tv la presentatrice ha voluto mettere a nudo il lato più romantico e, forse, insicuro. Ha cominciato da Fabio Fazio, in una puntata del programma Che tempo che fa. «Ho sempre pensato che tra Costanzo e Katia Ricciarelli ci fosse feeling», ha ammesso Maria, rivelando di aver anche chiesto conto della loro amicizia al partner che, però, ha sempre negato tutto.

E lo ha ripetuto qualche giorno fa durante un collegamento con L’Arena di Massimo Giletti, dove Maurizio era ospite in studio. «Non ero gelosa del suo “passatissimo” ma del presente di allora che è il passato di adesso, sì: lui mi ha capito», ha detto la conduttrice, trasformando la gelosia in una specie di scioglilingua. Un gesto che ha stupito lo stesso Costanzo, il quale probabilmente non aveva mai sentito la moglie fare tali rimostranze. La coppia, che il prossimo 28 a-gosto festeggerà vent’anni di matrimonio, è comunque più solida che mai. Maria lo coccola come forse non aveva mai fatto prima. Si preoccupa che Maurizio beva tanta acqua, come gli è stato consigliato dai medici dopo i controlli al cuore e il lungo ricovero di due anni fa all’ospedale San Raffaele di Milano. Telefona perfino dietro le quinte quando lui è ospite di qualche programma per accertarsi che rispetti le regole e che si prenda cura della sua salute. Lo controlla e lo osserva a distanza. A volte lo tratta quasi come un bambino, con quello spirito materno tipico delle donne innamorate. Ma Maurizio frena su tutto, sia sulla gelosia della moglie sia su queste piccole apprensioni. Durante l’intervista a L’Arena, Costanzo ha sgombrato il campo da ogni possibile inquietudine: «Ho tre matrimoni alle spalle che messi insieme non farebbero vent’anni», ha detto il giornalista, che prima di andare all’altare con la De Filippi aveva sposato nell’ordine Lori Sammartino, Flaminia Morandi e Marta Flavi. «Quello con Maria è stato rinviato di un anno perché morì il papà, ma oggi siamo ancora qua perché siamo stati reciprocamente importanti sin dall’inizio».

E lo sono tuttora. Perché, se è vero che la De Filippi deve il successo al suo mentore, che ha creduto in lei fin dal primo incontro a Venezia, nel lontano 1989, è anche vero che oggi i loro ruoli sembrano essersi ribaltati. Dietro il ritorno in tivù del Maurizio Costanzo Show, dal 12 aprile su Retequattro, c’è sicuramente lo zampino di Maria. «Lei ne è stata la propiziatrice», confessa il giornalista a Nuovo. «E sono ben felice che Pallieva abbia superato il maestro. Ho sempre provato una grande gioia di fronte ai successi di Maria».

Ora lei, da veterana del piccolo schermo, lo spinge a superare l’ansia del debutto come aveva fatto lui quando la De Filippi si era caricata sulle spalle la conduzione di Amici, sostituendo Leila Costa in quello che all’epoca era un dibattito tra genitori e figli. Ventitré anni dopo lo stesso show ha una struttura ben diversa. Amici è diventato una scuola per giovani talenti con un futuro nel ballo e nella musica. E dall’ aprile riapre i battenti la fase del serale, quella più importante, che si conclude con l’incoronazione del vincitore dell’edizione in corso. Ma non solo. Come già avvenuto in passato, Maria potrebbe fare da cupido alla sua pupilla, Emma Marrone, coach della squadra bianca. Dopo rincontro tra i banchi di scuola con Stefano De Martino, nell’edizione 2009-2010, e quello con Marco Bocci nel 2013, conoscenza sempre favorita dalla conduttrice, anche quest’anno la De Filippi ha messo sulla strada della cantante quello che potrebbe essere un nuovo fidanzato: il rapper Mattia Briga, l’allievo più ribelle della scuola. Tra lui e Emma sembra essere nato un feeling immediato. Il ragazzo la provoca, mostrando una certa attrazione, ed Emma sta al gioco.

I fan sognano: addirittura su Facebook hanno aperto una pagina per sostenere la potenziale coppia che, nel frattempo, sfoggia al dito lo stesso a-nello, ma bisticcia quotidianamente. Proprio come gli innamorati che non riescono a stare l’uno senza l’altra. Saranno loro i nuovi Sandra e Raimondo della televisione italiana? Su questo tema Costanzo, esperto d’amore come pochi altri, frena: «Aspetto di vedere una coppia u-nita come lo siamo io e Maria», afferma. E come possiamo dargli torto?

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi