Kate Middleton, una mamma con molto stile

Sofisticata e semplice. Mai tacchi troppo alti, gonne appena sopra il ginocchio, borsa sempre in tinta con le scarpe. Ogni capo che la Duchessa di Cambridge, di nuovo madre del secondo erede, indossa diventa subito di tendenza. Ecco i “trucchetti” da copiare per essere chic e alla moda come lei.

Londra, aprile on sarà ancora Regina d’Inghilterra (lunga vita a Elisabetta II), ma di certo Kate Middleton è la sovrana incontrastata di un altro regno: quello dello stile. Sin dalla prima volta in cui ha fatto la sua comparsa al braccio del principe William, la bella Catherine è stata ammirata e imitata in tutto il mondo per i suoi abiti chic, i look eleganti e gli abbinamenti perfetti. In ogni occasione, sia ufficiale che informale, la mamma più famosa di Gran Bretagna ha la capacità di vestire sempre in modo adeguato e allo stesso tempo estremamente alla moda. Qual è il suo segreto? Secondo Caroline Jones, autrice del libro. to Rate. Smart chic: tutti i segreti per uno stile da principessa (Rizzoli, 16 euro), la Middleton ha davvero molti “trucchetti” da insegnare alle donne di tutto il mondo.

La prima lezione è forse la più importante: non bisogna essere ricche per vestirsi bene. «Rate mescola lusso e low cost», spiega Caroline Jones. «Indossa con la stessa disinvoltura un abito di Alexander McQueen e un Pantalone di Zara. È una donna che non si fa problemi ad andare in un outlet per aggiudicarsi un cappotto in offerta da sfoggiare a un evento ufficiale con la Regina! Il suo stile conquista non solo perché fa sognare, ma soprattutto perché trasmette una sensazione di accessibilità». Rate è inoltre celebre per la sua tendenza a “riciclare” un abito per diverse occasioni: «È giusto sfruttare a pieno i vestiti, ma bisogna saperlo fare. Quando indossa un abito già utilizzato, Rate fa attenzione a cambiare gli accessori e la pettinatura per donare un effetto novità». Un’altra lezione importante riguarda la femminilità: «Per la Duchessa è meglio mostrare un centimetro di pelle in meno che uno in più», spiega l’autrice.

«Se volete imitarla, evitate le gonne troppo corte e i tacchi troppo alti. Mantenete uno stile sobrio ed elegante, anche per quanto riguarda gioielli, trucco e acconciature». Va inoltre prestata molta attenzione agli abbinamenti: «Negli outfit di Kate niente è lasciato al caso: le scarpe sono sempre abbinate alla borsetta e, quando c’è, al cappellino», scrive la Jones. Infine, ma non meno importante, «Kate sceglie con la sua testa». Non ha un personal stylist, né altri consiglieri di stile: «Uno dei segreti di Kate è proprio quello di restare sempre fedele al suo stile personale. Non si può essere eleganti se non ci si sente a proprio agio in un abito».

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi