Simona Ventura festeggia i suoi 50 anni con un reality nuovo di zecca

Grande traguardo quello di Simona Ventura. La regina della tv italiana, nota al grande pubblico per la sua bravura nei talent, ha compiuto i suoi cinquanta anni. Un traguardo, quello di Simona, coronato dalla completa realizzazione professionale, ma soprattutto personale, considerato ciò che afferma lei stessa nello stesso giorno del suo genetliaco: «Oggi ho tutto quello che volevo», ribadendo il suo antico modo di dire «Crederci sempre, arrendersi mai». Un motto che porta la Ventura, ogni giorno che passa, a confrontarsi con un successo dopo l’altro.

Sempre in splendida forma, Simona sostiene che l’età va vissuta bene, quello che conta nella vita è sentirsi sempre una ragazzina, proprio come fa lei: «Dentro di me sento di avere 25 anni, anzi due ragazze di 25 anni. Sono soddisfatta delle cose che ho fatto, ho imparato ad accettarmi, anche se ultimamente sono sempre a dieta» dice. Il periodo più brutto della vita di Simona è coinciso con i suoi trent’anni: «Forse ero più vecchia di oggi – ricorda – certo ero molto meno soddisfatta di me. Sì, i miei trent’anni sono stati una tragedia, non sapevo bene chi fossi, piangevo e mi disperavo, invece adesso me la godo. Mi vedo anche più bella». Ma la vera forza di Super Simona sta tutta nella sua vita sentimentale. Dopo tanti anni di squilibri, è riuscita a mantenerla solida e salda. E questo nonostante carriera e amore non vadano così d’accordo, secondo il pensiero della conduttrice: «A trent’anni pensavo che si potesse avere tutto, ma così non è stato, quando noi donne puntiamo sul lavoro è difficile.

Se va bene una cosa, sull’altro fronte non funziona. Io ho cresciuto anche i figli, ho dovuto per forza lasciare qualcosa da parte». Ma secondo Simona l’amore quando c’è ti da la forza giusta per ha segnato tappe molto importanti, da Sky a Mediaset per poi passare alla Rai, un’esperienza unica che ha segnato il suo cuore. E proprio con “Notti sul ghiaccio” che Simona, da giurata, festeggia il suo ritorno alla televisione di Stato, dopo una lunga assenza: «Sono andata via da questa azienda, che non ho mai dimenticato e oggi vorrei ritornare fissa, come nei vecchi tempi» ribadisce a ogni piè sospinto. Eppure Simona non si ferma mai: dopo la partecipazione come giurata all’altalenante “Notti sul giaccio”, che ha portato a casa risultati davvero deludenti, SuperSimo si rilancia su Sky per una nuova avventura nei talent show, un nuovo progetto che la vede protagonista su Fox Life: “Il Contadino cerca moglie”.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi