Silvia Toffanin: Di nuovo mamma a settembre

Silvia, riservata. Silvia, mamma gelosa della sua privacy e dei suoi affetti. Silvia che non ama le luci dei riflettori (tranne quando lavora e viene inquadrata da quelle del suo Verissimo dei record, l’ultima puntata ha fatto registrare il 23 per cento di share). Silvia, che si emoziona e fa emozionare quando dice di essere in dolce attesa e lo fa in modo spontaneo. Quasi le trema la voce, ma succede. Andiamo con ordine. Sabato 18 aprile, poco dopo le diciassette, su Canale 5, irrompe in studio durante la messa in onda di Verissimo la conduttrice de Le Iene Ilary Blasi. Tutti pensano a un’ospitata come “poche” altre concesse dalla moglie di Francesco Totti. Lo pensa anche Silvia, che non è a conoscenza di quello che sta per succedere. E invece Ilary, legata a un rapporto di amicizia con la Toffanin, vero, sano, pulito, si impossessa del microfono e dice a Silvia: «Ti trovo diversa, i capelli corti, ma non hai nulla da dirci?». Silvia, capisce, la voce riprende a tremare e senza fissare una telecamera precisa, quasi abbassando gli occhi per l’emozione, svela: «Sono incinta, sto per dare un fratellino o una sorellina a Lorenzo». Applausi del pubblico. Lacrime in onda, lacrime fuori onda. Pubblicità.

Dunque la compagna del vicepresidente esecutivo Mediaset Pier Silvio Berlusconi, i due sono legati da quattordici anni e hanno un bimbo, Lorenzo Mattia, nato nel giugno di cinque anni fa, ora è nuovamente incinta. Quarto mese di gravidanza e nascita prevista per il prossimo settembre. Maschio o femmina? Ancora non si conosce il sesso del bambino, che per la coppia resterà un segreto fino alla fine. Non appena Silvia annuncia di essere in dolce attesa, il profilo Instagram di Verissimo raccoglie oltre quindicimila “like” e cinquecento messaggi di auguri alla conduttrice. Idem sul profilo Facebook del programma, che conta quasi 700 mila seguaci. Gli auguri per Silvia superano i 30 mila “mi piace”.

La Toffanin finisce la trasmissione e con la sua nuova famiglia allargata si gode il weekend a Portofino. Ma gli impegni per lei non sono finiti qui. La conduttrice porterà a termine la stagione di Verissimo, che finirà a metà maggio, e solo allora si potrà godere le sue vacanze “con pancione”. In attesa poi di tornare in tv a settembre quando la sera prima di andare a letto sentirà non più un unico “buonanotte mamma”; ma alla voce di Lorenzo se ne aggiungerà un’altra: due dolci suoni che vogliono dire vita.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi