Goclever Chronos Colour, Autonomia al top e funzioni divertenti

Si scrive Chronos Colour, si legge smartwatch. L’ultima proposta di casa Goclever è un’orologio ricco di funzioni e tanta tecnologia. Quella che sembrava una moda passeggera, si sta invece consolidando come una realtà. Gli “indossatoli” fanno parte della nostra quotidianità e ci aiutano a viverla meglio.

Il nuovo dispositivo di Goclever è davvero ben riuscito, ben assemblato con ottimi materiali e con un cinturino in gomma che si adegua a qualsiasi polso.Bello il display da 1,6 pollici che consente di tenere d’occhio le numerose attività notificate dallo smartphone. Per farlo ci basterà connettere via Bluetooth i dispositivi compatibili, per leggere sullo schermo dello smartwatch, messaggi ma anche fare o ricevere telefonate tramite il tastierino integrato, accedere alla rubrica o consultare la propria agenda.

Le funzioni tipiche dei telefoni vengono integrate con il contapassi, il contacalorie e, addirittura, la possibilità di controllare, da remoto, la fotocamera dello smartphone. In questa modalità il pannello touch dell’orologio diventa un vero e proprio mirino.

Ragguardevole la resa della batteria da 350 mAh: lasciando acceso il dispositivo anche di notte, possiamo evitare di ricaricarlo per circa 3 giorni e, con qualche cautela in più, la situazione migliora ulteriormente. Un dato che ben pochi concorrenti possono vantare. Resistente all’acqua secondo la standard IP20, il nuovo Chronos Colour ha un peso contenuto (solo 60 grammi) mentre le dimensioni complessive sono abbastanza evidenti, con qualche millimetro di troppo, per lo spessore della cassa. Non esente da critiche la posizione dell’ingresso micro Usb. In conclusione, abbiamo a che fare con un prodotto molto interessante. Lo smartwatch con display a colori di Goclever, compatibile con una grande quantità di smatphone Android, si candida come un’interessante alternativa, anche in virtù del prezzo.

In sintesi Uno smartwatch molto piacevole, ricco di utili funzioni e di un’ottima compatibilità con Android. L’autonomia della batteria è da primo della classe così come il prezzo di vendita che appare particolarmente aggressivo, anche in virtù della qualità del prodotto.

La nostra Opinione

Qualità costruttivaMateriali di ottima qualità e cinturino ben dimensionato.

Display Pannello quadrato da 1,6 pollici con risoluzione di 240×240 pixel, benvisibile in ogni condizione.

Reparto audio Lo speaker di sistema ha un volume corposo e di qualità. Si utilizzano il vivavoce e il riproduttore musicale con grande efficacia.

Foto e video Molto divertente la funzione di controllo remoto della fotocamera dello smartphone: il display dello smartwatch diventa un vero e proprio mirino.

Prestazioni Uno smartwatch piacevole, zeppo di funzioni e compatibile con un elevato numero di dispositivi Android. Notevole l’autonomia, piacevole il design, dimensioni a parte.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi