HTC One M9 VS iPhone 6: Caratteristiche tecniche e confronto (Recensione)

Display e design

Se la dimensione è importante per voi, allora l’ HTC One M9 è la scelta migliore. Dispone di un pannello di 5 pollici , rispetto ai 4,7 pollici per iPhone 6, ma offre più nitidezza. Lo schermo del HTC One M9 sviluppa una risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel e concentrato 440 pixel per pollice. Da parte sua, il pannello di iPhone 6 è un IPS da 4,7 pollici con 1334 x 750 pixel di risoluzione, o qualunque di Apple chiamato risoluzione Retina e la cui densità è in 326 dpi.

Entrambi hanno un telaio in metallo con forme arrotondate, ma lo stile di ogni smartphone è molto diversa. L’ iPhone 6 ha un coperchio posteriore in alluminio unibody ed è molto sottile, solo 6,7 millimetri. Con questo diventa un peso di 129 grammi rispetto a 157 grammi raggiungono il HTC One M9 con uno spessore di 9,6 millimetri. Anche se la differenza non è negativo se si considera che il dispositivo HTC ha uno schermo di 0,3 pollici più grandi. Il One M9 t LSO ha il telaio in alluminio ed è nota per i diffusori in . front Entrambi vengono negli stessi colori: argento, oro e grigio scuro – anche se sottolineiamo che HTC offre una combinazione di due colori.

Fotocamera e Multimedia

E ancora, se la risoluzione è l’unico punto da considerare, l’ HTC One M9 vince da una frana con sensore BSI 20 megapixel. Il sensore di iPhone 6 è anche BSI , ma rimane a 8 megapixel. Questo influenzerà il dimensioni delle immagini, ma la qualità dipende da altri fattori come la lente. In questo caso, i due portano una lente con f / 2.2 per il quale non conosciamo molti dettagli. Registrare anche video in slow motion, ma HTC One M9 si fa avanti per consentire la registrazione di video in 4K a una velocità di 30 fps, mentre l’ iPhone 6 record in FullHD . Essi comprendono un stabilizzatore d’immagine , ma nessuno di essi ha stabilizzatore ottico, ma è digitale. La fotocamera anteriore del HTC One M9 ha 4 megapixel, f / 2.0 lente e registrare video FullHD. Da parte sua, la fotocamera frontale di iPhone 6 record in HD720p, ha 1,2 megapixel e l’obiettivo è f / 2.2.

L’ HTC One M9 è segnato un gol nella sezione multimedia, precisamente nel suono. Integra due grandi altoparlanti anteriori che offrono un suono potente e nitido. L’ altoparlante del iPhone 6 è più piccola e si trova nella parte inferiore del telaio , in modo che il suono non viene così semplice. Quali sono alcuni altri integrati cuffie cancellazione di rumore.

Potenza, memoria e sistema operativo

L’ HTC One M9 integra un processore Snapdragon 810, uno a otto core con supporto per 64 bit che offre prestazioni molto veloce, ma è anche sospettato surriscaldamento. Viene fornito con 3 GB di RAM e un processore grafico Adreno 430. Per l’iPhone 6, il processore è un 64-bit di Apple A8 , che ha due core Cyclone e GPU PowerVR sei core. Il rovescio della medaglia è che Apple mantiene il suo impegno a mantenere 1Gb di RAM nei loro dispositivi.

L’ iPhone 6 non ha slot per schede di memoria, ma è disponibile in diversi modelli con capacità di memorizzazione diversi, scegliere tra 16, 64 o 128 GB. Il HTC One M9 è disponibile solo in una versione di 32 Gb , ma che accetta schede MicroSD , che può richiedere un enorme 2 TB massima.

Il sistema operativo è il punto che più differenzia questi due smartphone. L’ iPhone 6 funziona con iOS 8 semplice, intuitiva e offre una piattaforma un’esperienza eccellente uso. Tutto è facilmente configurabile e negozio di applicazioni può vantare di avere applicazioni di alta qualità. La ragione è che Apple controlla tutto ciò che accade al tuo negozio, ciò che rende iOS in un ambiente chiuso . Android tuttavia sì che permette una maggiore personalizzazione attraverso qualsiasi applicazione, sono in Google Play o no. Il sistema mobile di Google è molto versatile e ha recentemente ricevuto un aggiornamento per Android 5.0 Lollipop, che propone una riprogettazione dell’interfaccia molto meglio organizzato e semplice.

Connettività e autonomia

Le due squadre hanno i collegamenti essenziali, come l’accesso alle reti mobili 4G e 3G antenna GPS, Bluetooth, possibilità di creare una zona Wi-Fi e un connettore per cuffie . Anche aggiunto un chip NFC , una tecnologia che integra iPhone per la prima volta e ha a che fare con il rilascio del tool di Apple Pay . La HTC ha anche questa funzione, ma ha supplementare come DLNA, WiFi Direct o la porta a infrarossi . Collegamenti fisici sono i soliti: un connettore per cuffie e una porta per la ricarica e il trasferimento dei dati nel caso di iPhone 6 è un connettore fulmini e nel caso di HTC One M9 è un MicroUSB standard. Sottolineiamo che l’ iPhone 6 porta un sensore di impronte digitali integrato nel pulsante di avvio.

L’ HTC One M9 fa buon uso del suo telaio più spessa e più ampia integrazione di una batteria di 2840 mA. Gli stati produttore taiwanese che possono essere collegate tra 25 e 21 ore in modalità di utilizzo. Da parte sua, l’ iPhone 6 ha una serie di solo 1.810 milliampere. TEMPI sono in uso 14 ore di conversazione 3G, 11 ore di navigazione WiFi e fino a 50 ore di musica.

Conclusioni

L’ HTC One M9 è adalanta l’ iPhone 6 e n maggior parte delle sezioni tecniche, come al solito, quando si confronta il manzanófono con una fascia alta Android. Apple è più focalizzato sull’esperienza dell’utente e non andare in battaglie per la risoluzione o il potere. L’iPhone 6 ha ancora un fotocamera da 8 megapixel e 1GB di RAM . Abbiamo già chiarito che influenzano i megapixel dimensioni e anche iOS è un sistema che funziona senza la necessità di fluido con un alto profilo tecnico. Tuttavia, sarebbe bello se avessero sollevato la barra leggermente. Il più grande svantaggio del HTC One M9 è il suo prezzo , che è sparato a 850 euro del 32 GB. L’ iPhone ha la reputazione di essere i cellulari più costosi, ma sembra che HTC vuole spodestare loro (anche se il One M9 è su Amazon per 750 euro).

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi