Giornata mondiale della Malaria, oggi 25 aprile 2015

25 Aprile 2015, una data molto importante quella di oggi si celebra la giornata mondiale contro la malaria una grave malattia provocata da parassiti che colpisce milioni di persone soprattutto in Africa, lo Stato clinico della malattia porta d’una febbre acuta, ma possono insorgere diverse manifestazioni da persona a persona, la malattia viene trasmessa attraverso le punture delle zanzare.

Una grave malattia, che purtroppo contagia esposta alla morte il 73% dei bambini in età inferiore ai cinque anni. Il Presidente dell’Amcli Pierangelo clerici ha spiegato:

“Il diffondersi di queste varianti virali, soprattutto nel continente africano storicamente più interessato a questa emergenza, rischia di vanificare gli sforzi fatti e rialzare il numero dei casi, dei decessi e ad avere un devastante impatto sanitario ed economico. Sembra quindi che anche per i Plasmodi, così come lo è da anni per i batteri multi farmaco-resistenti, la sfida del prossimo futuro sia proprio il contenimento dei ceppi farmaco-resistenti”.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi