Samsung Galaxy S6 confronto Huawei P8: Caratteristiche tecniche (Recensione)

Huawei ha introdotto il 15 aprile a Londra il suo ultimo gioiello di punta Huawei P8. Il nuovo dispositivo top di gamma dell’azienda cinese, ha introdotto molti aggiornamenti, sia sul lato tecnico che sul lato software oltre ad un nuovo design. Con questo nuovo telefono, l’azienda è sempre più vicina agli ultimi dispositivi top di gamma.

Noi della redazione abbiamo voluto testare e confrontare, il nuovissimo Samsung Galaxy S6 con l’Huawei P8.

Display e design
Sia Samsung che Huawei hanno deciso di mantenere la dimensione dello schermo gestibile con una sola mano, ma la differenza tra i due è soprattutto nella risoluzione, P8 a una risoluzione di 1920 × 1080 pixel con una grandezza dello schermo di 5,2 pollici, una risoluzione full HD con una densità per pollice di 424 punti. Il Galaxy S6 a uno schermo Super Amoled di cinque. Uno pollici con una risoluzione QHD pari a 2560 × 1440 pixel e una densità di 576 punti per pollice. Come potete vedere la differenza è enorme, il Galaxy S6 a una definizione nettamente superiore al suo concorrente.

Huawei ha scommesso in un involucro d’alluminio, che copre tutta la parte posteriore del telefono attribuendogli più compattezza ed eleganza. Lo schermo è ben definito rispetto ai bordi del telefono il suo profilo è di 6,4 mm di spessore, ossia 0,4 mm in meno del Samsung Galaxy S6. Tuttavia, anche se più sottile il peso risulta essere leggermente maggiore rispetto al S6. In casa Samsung c’è stata una svolta radicale del design, il nuovo dispositivo è interamente in metallo e vetro, entrambi adottano una lastra di vetro Gorilla Class 4 ma il P8 a differenza di Samsung non la possiede nella parte retro.

Fotocamera e Multimedia
Entrambe le aziende hanno migliorato di molto le proprie fotocamere con caratteristiche interessanti nel caso del P8, possiamo evidenziare un sensore RGBW di 13 megapixel, con una tecnologia che cattura molta più luce, l’obiettivo f / 2.0 e stabilizzatore ottico che compensa tremori migliorato di 1,2 gradi. Huawei aggiunge alcune funzioni speciali come la modalità Dipingere con la luce del o modalità Manager. La fotocamera frontale ha 8 megapixel risoluzione e varie funzioni per selfies.

Il Samsung Galaxy S6 a un sensore di 16 megapixel tipo BSI, con un obiettivo molto più luminoso(f / 1.9) e svolge anche stabilizzatore ottico. La fotocamera è molto veloce grazie la funzione del più veloce, si possono scattare foto in HDR in tempo reale. Un altro vantaggio la possibilità di registrare video in risoluzione 4K, ed è stata incrementata la funzione per ottenere video in slow motion, mentre la fotocamera frontale rimane di cinque megapixel.
e Huawei ha introdotto un altoparlante con DSP Hi6402 sintonizzatore e radio FM.

Potenza, memoria e sistema operativo
I test benchmark condotti nelle ultime settimane non lasciano dubbi, il processore Samsung Galaxy S6 è il più veloce nell’ambito degli smartphone. È un otto core Exynos 7420, architettura supporta 64 bit e ha reso il processo di 14 nm. La combinazione della CPU con GPU Mali-T760 e 3GB di RAM risultati in una performance molto velocemente senza punire la batteria troppo. Da parte sua, il Huawei P8 ha un chip HISILICON Kirin, anche di otto core, supporta 64 bit e 3Gb di RAM.

Entrambi i dispositivi sono disponibili in diverse opzioni a seconda della capacità. Il Huawei P8 può essere realizzato nelle versioni di 16 o 64 GB, mentre il Galaxy S6 Samsung è in varianti di 32, 64 e 128 GB. La più grande differenza è che la Huawei P8 integra uno slot per MicroSD e Samsung Galaxy S6 lo sostituisce con 100 Gb Microsoft Onedrive gratuito, nuvola di Microsoft .

Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop in entrambi i casi. Prendono l’intero pacchetto di applicazioni di Google , così come alcune caratteristiche uniche dei propri strati visivi. Il P8 Huawei lancia un nuovo sistema di gesti con le nocche delle dita e firewall blocca le applicazioni che consumano un sacco di batteria. Il Galaxy S6 Samsung è dotato di caratteristiche come il Pay Samsung, Samsung KNOX nuova applicazione o temi personalizzati.

Connettività e autonomia
I due dispositivi hanno gran parte profili di connessione, ad eccezione di alcune funzioni come WiFi + Huawei, questo sistama ci da la possibilità di scegliere il WiFi o mobile che si adatta rete in ogni momento, mantenendo sempre il collegamento più stabile possibile. Il Galaxy S6 Samsung porta un contatore ad impulsi nella parte posteriore e un sensore di impronte digitali sul pulsante di avvio per evitare di digitare password o effettuare pagamenti. Entrambi hanno Bluetooth 4.1, antenna GPS, DLNA, NFC, WiFi Direct, MicroUSB 2.0 connettore e cuffie .

Batteria P8 Huawei ha 2.680 milliampere di capacità, più che la S6 è però più sottile. Portare una funzione di carica veloce e assicura che Huawei può essere commutato tra un giorno o giorno e mezzo, sempre a seconda di come viene utilizzato. Il Galaxy S6 Samsung integra una batteria al litio di 2.550 milliampere, con la funzione di caricamento veloce e induzione di ricarica attraverso un accessorio speciale.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi