Belen Rodriguez corre dell’avvocato, non vuole essere chiamata Lady-Flop

Le lacrime fanno notizia. Anzi, nel caso di Belén Rodriguez, riescono perfino a fare scandalo. Ammettiamolo: questo non è un momento idilliaco per la carriera della showgirl. A girare il coltello nella piaga è il giornalista Alberto Dandolo: in un’indiscrezione lanciata sul web racconta che l’argentina sarebbe stata avvistata qualche giorno fa in un bar milanese mentre piangeva a dirotto, consolata da un’amica. Motivo di tanta tristezza? Zero proposte di lavoro sul piccolo schermo. Notizia che la diretta interessata non è riuscita a mandare giù tanto che, dopo poche ore, ha replicato sui social con un messaggio piccato: «Ti concedo 5 minuti di fama, probabilmente ne avevi bisogno. Il giornalista “disonesto” è colui che distingue il vero dal falso… e pubblica il falso. Dondolo Dandolo Tontolo ma te lo vuoi trovare un lavoro serio?». Mentre in molti, in Rete si chiedono che tipo di lavoro serio abbia mai fatto la soubrette, i sempre più numerosi detrattori la definiscono ancora una volta «arrogante» e «presuntuosa». E il malcapitato giornalista, colpevole – secondo la Rodríguez – di averle tolto la serenità, certo non gliele manda a dire. «Confermo tutto quello che ho scritto, Belén la chiamano “Miss Flop”, “Lady Flop”, “l’Argentina del Flop”. Tutto nasce da dati oggettivi: lei ha “floppato” il disco e con il film.

Evidentemente si è arrabbiata perché è stata punta sul vivo», assicura Dandolo a Nuovo. E precisa: «Mi ha fatto chiamare dall’avvocato, ho anche sentito la sua segretaria. Ne prendiamo atto, però per me la cosa non cambia».

Che le piaccia o meno, a sentire il giornalista i fatti parlano chiaro e lei lo sa bene: «O appare con il marito, che prende e lascia, o niente. A parte Tú sí que vales, che riparte a settembre e dove lei farà la comparsa, non ha nuove proposte, anche perché l’ultimo programma che ha condotto ha fatto flop», continua Dandolo. Di fronte alle parole dell’argentina fa spallucce e replica serafico: «Se l’ho fatto per avere 5 minuti di notorietà, come dice lei? No, non mi servono, io mi occupo di altro per vivere, non ho certo bisogno di Belén per apparire». Certo, essere definito disonesto non è il massimo. Eppure il giornalista non ha intenzione di andare per vie legali: «Se queste accuse fossero arrivate da una persona di cui ho stima intellettuale, me la sarei potuta prendere. Ma, detto da lei, non mi interessa. Il suo concetto di onestà non è uguale al mio».

Come mai la Rodriguez, che sulle indiscrezioni e gli scandali ha costruito una carriera, si arrabbia tanto per tre righe su un sito Internet e fa scrivere una lettera di smentita dal suo legale? «Gliene hanno sempre dette di tutti i colori, non ho capito perché s’è accanita proprio con me. Evidentemente l’ho colta nel suo talloncino d’Achille. Queste esternazioni di pancia denotano che, in fondo, qualcosa che rode c’è», conclude Alberto Dandolo.

Tanti i messaggi di solidarietà in Rete a favore del giornalista da parte dei colleghi, ma anche di volti noti del piccolo schermo come Ana Laura Ribas. «Lei che dice a Dandolo di trovarsi un lavoro serio? Ridicola!», ha scritto su Face-book. L’ex velina si sarà fatta una risata di cuore, dettata anche dalla voglia di rivalsa contro Belén che, qualche tempo fa, durante un party finito quasi in rissa, l’aveva definita «vecchia». Il tempo, però, passa per tutti…

Eppure di motivi per essere felice Belén ne avrebbe, eccome. Uno riguarda la carriera di suo marito Stefano De Martino, che a quanto pare si prepara a fare il suo rientro da protagonista sul piccolo schermo. Merito di Maria De Filippi, che sembra avere in mano i destini della coppia. Nel 2009, fu lei a dare un’opportunità al ballerino di Torre del Greco, in gara ad Amici. Fu sempre lei a farli conoscere. Ed è lei a far lavorare Belén in Tv, seppur con un piccolo ruolo, in Tú si que vales. Adesso pare che la De Filippi voglia Stefano in giuria nel nuovo show Grande y pequeño, in onda su Canale 5 in autunno. I due si sarebbero già parlati e lui avrebbe ottenuto il perdono della moglie di Costanzo: Maria non aveva apprezzato il modo in cui De Martino aveva scaricato la fidanzata Emma Marrone per mettersi con Belén. All’epoca lui era nel corpo di ballo di Amici e abbandonò l’incarico senza troppe giustificazioni.

Acqua passata. Maria lo aspetta nel nuovo spettacolo, in cui due squadre, formate da papà vip con i pargoli, si misureranno in prove di abilità. Il piccolo Santiago farà capolino in studio con il padre? Mamma Belén, quando si parla del figlio, alterna momenti nei quali vorrebbe nasconderlo al mondo intero ad altri in cui lo mostra con orgoglio.

Un atteggiamento, questo, che fa discutere. «Tutti mi criticano, ma io piaccio», ha detto l’argentina, sicura di sé e spavalda come al solito. Un atteggiamento che deve aver preso in prestito dall’ex fidanzato che l’ha resa più famosa, Fabrizio Corona. Eppure, stando ai commenti sempre più pesanti che fanno da contorno a ogni notizia che la riguarda, certe “sparate” poteva permettersele un tempo. Oggi la Rodriguez farebbe bene a tenere un profilo più basso.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi