Anticipazioni Uomini e Donne: La De Filippi salterà le ferie per i tronisti

Mentre la sua dirimpettaia televisiva Antonella Clerici è finita addirittura all’ospedale a poche ore da una diretta di Senza parole per un malore dovuto allo stress, Maria De Filippi con la corazzata Amici è sempre più forte. «Che il confronto fosse impari lo si sapeva, è come correre con una 500 contro una Ferrari. Lei è anche produttrice di se stessa, mette in campo tutte le risorse disponibili, lo per avere un ospite devo riempire carte per 15 giorni», ha dichiarato mesta la Clerici, stufa marcia di essere attaccata per i risultati non proprio brillanti del suo programma.

D’altra parte contro quel genio di Maria che riesce a mescolare sapientemente alto e basso con i monologhi di Roberto Saviano e le spassose imitazioni di Virginia Raffaele, vincere la battaglia dello share sarebbe un’impresa ardua per chiunque. Inoltre, come afferma Antonella, la De Filippi non è solo un’eccellente conduttrice, ma anche una tostissima produttrice con la sua società, la Fascino Pgt, che produce format in onda non solo su Mediaset, ma anche su Real Time. «C’è posta per te l’abbiamo venduto in 23 Paesi, Amici è sbarcato negli Usa, in Messico e Spagna» ha raccontato qualche tempo fa Maria, orgogliosa delle sue creature.

E in effetti di ragioni per essere orgogliosa delle sue capacità imprenditoriali, oltre che televisive, la  regina degli ascolti ne ha parecchie perché in questi anni la De Filippi ha rilanciato la musica e la danza, inventato la figura del “tronista” e sbancato gli ascolti sempre e comunque. «Fascino non è Endemol, che fattura programmi a Mediaset e vive di conseguenza. Fascino sono io in prima persona. Metto la mia faccia sui programmi che mi piacciono e se non mi piacciono non ce la metto» ha spiegato la bionda presentatrice. Sempre di Maria è stata l’idea di portare in Italia e produrre personalmente il format di Temptation Island, andato in onda per la prima volta nel 2005 con il nome di Vero Amore, programma estivo che riscosse un buon successo.

Coppie, tentatori e tentatrici e la splendida cornice della Sardegna sono gli ingredienti della stagione 2015 di Temptation Island che andrà in onda su Canale 5 tra giugno e luglio. Finito dunque con maggio l’impegno quotidiano di domini e donne, ecco arrivare il programma che ne è un po’ il proseguimento visto e considerato che alcune delle coppie concorrenti arrivano proprio da lì. I nomi non sono stati ancora resi noti, ma in pole position ci sotto Rama Lila Giustini, studentessa milanese che ha fatto breccia nel cuore dell’attore de II segreto Jonas Berami. I due vivono separati, lei in Italia, lui in Spagna, e riescono a vedersi molto poco; resisterà il loro amore a fior di tentatori palestrati e procaci tentatrici? Altre coppie papabili targate Uomini e donne per l’isola delle tentazioni sono quelle formate da Andrea Cerioli e Valentina Rapisarda e Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo.

Beatrice Valli e Marco Fantini, altra coppia storica e amatissima dal pubblico, hanno invece fatto sapere che non parteciperanno. Lo scorso anno i colpi di scena a prova di romanticismo, come la proposta di nozze che Cristian Gallclla ha fatto alla fidanzata Tara Ga-brieletto, non sono mancati e sicuramente anche questa volta le sorprese non si faranno attendere. Mediaset nel programma crede parecchio, tanto che si era addirittura pensato di spostarlo in palinsesto a gennaio al posto di un’altra Isola e farlo presentare proprio a Maria che, però, ha rifiutato senza pensarci troppo. Dalla sua villa di Anscdonia, reduce dai successi di Amici, la conduttrice probabilmente si limiterà a guardare il programma dalla poltrona, ben consapevole che, in un modo o nell’altro, in vacanza dalla televisione non ci andrà mai.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi