Elisabetta Canalis, una bimba contro ogni crsi

Nel 2011, quando era ancora fidanzata con George Clooney, aveva detto che non voleva figli: «Il mio istinto materno è pienamente soddisfatto dai miei cani [ha due pincher, Piero e Mia, da cui non si separa mai, ndr]». Da allora, per la showgirl Elisabetta Canalis, tutto è cambiato. Nell’ottobre 2013 ha conosciuto Brian Perri, chirurgo del Centro ortopedico Ce-dars-Sinai di Los Angeles, e le sono bastati pochi mesi per capire che era l’uomo giusto per metter su famiglia. Un figlio da lui lo voleva eccome, ma nel giugno del 2014 visse la drammatica esperienza di un aborto spontaneo che raccontò su Twitter: «Non si è mai veramente pronti a sentirsi dire che non c’è più battito e che si era fermato già tempo prima. Inutile dirvi come avevo programmato la mia vita in questi ultimi tre mesi. Chi ha passato quest’esperienza lo sa bene. Provo un dolore inspiegabile ma accanto a me ho un uomo speciale».

Quell’uomo, tre mesi dopo, è diventato suo marito: i due, che vivono a Los Angeles, si sono detti sì, il 14 settembre 2014, nella terra di Elisabetta, la Sardegna. Per la precisione, nella Cattedrale di Santa Maria ad Alghero. E adesso stanno per diventare genitori di una femminuccia. A dare la notizia è stata proprio la Canalis, tramite un video sul suo canale Youtube in cui si sente anche la voce dell’amica Maddalena Cor-vaglia, conosciuta sul bancone di Striscia la notizia, e in cui Elisabetta, incrociando le dita per scaramanzia e mostrando una pancia enorme creata con un pallone nascosto sotto il vestito giallo, dice raggiante: «Non so come dirlo, ma aspetto una bambina. Spero che siate contenti come lo sono io. Specialmente dopo l’anno scorso: non mi sono mai dimenticata dell’affetto che mi avete dato».

Subito dopo, sempre via social, sono arrivati gli auguri della Corvaglia: «Io e Jamie [la figlia di 3 anni, ndr] non potremmo essere più felici di così in questo momento. Sarai una super mamma». La notizia non ha sorpreso i fan più attenti di Elisabetta, che già a inizio aprile avevano notato un pancino sospetto, appena celato dal costume intero che la showgirl indossava durante una vacanza su una spiaggia di San Jose del Cabo, in Messico. E più di recente si erano accorti che Eli aveva cambiato look, scegliendo abiti più comodi del solito. I fan avevano ragione: la bella favola d’amore di Eli e Brian sta per trasformarsi in famiglia. A dire il vero, proprio mentre la Canalis annunciava la gravidanza, su Internet è iniziata a circolare la voce secondo cui la coppia, nonostante l’imminente arrivo di una

pupa, starebbe vivendo una crisi profonda. La soffiata l’avrebbero fatta le amiche più intime di lei, ma basta guardare il volto radioso della Cnalis nelle foto che ha postato in questi giorni sui social per farsi venire più di un dubbio a proposito della maretta di cui si maligna sul Web.

Elisabetta, così sorridente, sembra, al contrario, sempre più innamorata di Brian. L’unico uomo che è riuscito a portarla all’altare, l’unico che ha svegliato in lei la voglia di maternità dopo tanti amori sofferti, come quello con Bobo Vieri («i vicini di casa ci tolsero il saluto, le nostre litigate non li facevano dormire»), o troppo mediatici, come quello con George Clooney (molti malignavano sul fatto che la loro fosse una coppia creata ad arte solo per scopi mediatici e comunque si sono lasciati con un comunicato stampa, dopo due anni, nel giugno 2011). Nonostante la sua bellezza e la sua fama, Eli in amore è stata spesso infelice. Addirittura ha confessato che è stata più volte tradita («poteva trattarsi di una rivale vera o di una escort, ma a posteriori ho sempre scoperto che il rapporto era troppo affollato») e che per amore ha pianto tanto, «da sola, in camera, finché la testa mi scoppiava». Ma ora tutto è cambiato. E l’anno scorso ha raccontato di voler cancellare alcuni tatuaggi che non hanno più nulla a che fare con la sua vita, ad esempio quello sul braccio “Pain is love”, “Dolore è amore”: «Era il titolo di una canzone, dovrei toglierlo perché non ha portato benissimo», ha detto ridendo. «L’ho fatto a 25 anni ed era riferito a cose passate, era un momento della mia vita. A volte metti sulla pelle dei ricordi ma, quando sei felice, li rivedi e ti domandi: “Perché?”».

In questi anni il suo modo di vedere l’amore è molto cambiato. Prima pensava che l’indifferenza fosse un modo di manifestarlo, invece ora vuole attestati più evidenti: «Sono cresciuta, oggi se un uomo vuole avere amore da me deve mostrare dei sentimenti. Prima vivevo un’idea più immatura e superficiale dei rapporti, cercavo attenzioni da parte dell’altro come se fosse una missione e davo per scontato che non me ne desse. Ma ho perso interesse per chi non mi dà niente». Brian, infatti, «è tutto quello che posso volere da un uomo, dice sempre la cosa giusta, è romantico pur essendo forte e deciso. Mi fa sentire come nessuno aveva fatto e mi ha fatto scoprire la parte migliore di me». Compresa la voglia di diventare mamma: «Io e Brian siamo felicissimi», ha scritto Eli su Twitter annunciando la gravidanza: «La piccola sarà il boss e noi siamo davvero impazienti di vederla». Alla faccia di chi maligna su una crisi della coppia.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi