Anticipazioni Il Segreto, tragico colpo di scena: Subito dopo il matrimonio con Candela, Tristan viene ucciso

Un matrimonio tanto romantico quanto atteso, quello tra Tristàn e Candela de II segreto. Per i neosposi, gli amici e i parenti sarà un momento di grande felicità. Che, però, durerà pochissimo. Perché nella soap iberica di Canale 5 tutto può succedere quando meno ce lo aspettiamo. E così, proprio nel giorno delle nozze tra il fascinoso soldato e la solare pasticcera di Puente Viejo, arriva l’ennesimo, e questa volta tragico, colpo di scena.

Dopo aver smascherato Jacinta (la ragazza che si spacciava per la figlia di Tristàn) e aver superato’ mille disavventure – tra cui il ritorno del marito di Candela, creduto morto anni prima – i due innamorati arriveranno finalmente all’altare e si diranno “Sì” raggianti, giurandosi amore eterno. Ma i fiori d’arancio si macchieranno di sangue.

Lo anticipano le immagini pubblicate da Nuovo. Qualcuno spara a Tristàn sul sagrato della chiesa e l’uomo muore tra le braccia della sua seconda moglie, che non crede ai suoi occhi, e degli invitati alla cerimonia, che assistono impotenti al drammatico evento. Tutto accadrà in pochi istanti e molte cose cambieranno. La povera Candela resterà vedova, completamente sola. E i figli di Montenegro, Martin e Aurora – che avevano da poco ritrovato l’affetto paterno dopo la scomparsa di mamma Pepa adesso rimarranno anche orfani del l’adorato padre.

Mentre però avremo modo di rivedere Pepa e sentiremo ancora parlare molto di lei, Àlex Gadea lascerà definitivamente la telenovela. Per lui non è previsto alcun ritorno per volontà stessa dell’interprete spagnolo. «Devo tanto a questa soap», racconta lui a Nuovo. «Lavorare sul set de Il segreto mi ha fatto migliorare come attore, mi ha regalato una grande popolarità e mi ha fatto crescere da tanti punti di vista. Però ho sentito il bisogno di chiudere un capitolo, sia pure bellissimo, della mia vita e di dedicarmi ad altro.

Non volevo rimanere nella mente dei telespettatori solo nei panni di Tristàn. Desidero dimostrare che Alex può essere anche altro», racconta.

Oltre agli impegni teatrali con la Compania 611, dopo II segreto lo spagnolo ha girato la serie per Telecinco Ciega a citas e attualmente è sul set di Seis Hermanas, nuova soap della televisione iberica che, secondo i bene informati, potrebbe sbarcare molto presto anche sul piccolo schermo italiano. «So di aver fatto una scelta rischiosa, ma avevo bisogno di nuovi stimoli», sottolinea Gadea. «Sono felice di esserci riuscito anche se ho dovuto chiudere per sempre con Tristàn», conclude. È un’uscita di scena tragica, commovente ed epica, quella di Alex. Oltre al colpo di scena dell’uccisione del suo personaggio, strappato ai suoi affetti in un modo del tutto i-naspettato, nelle prossime puntate della telenovela assisteremo ad altre scene madri. Per esempio all’emozionante monologo di Martin di fronte alla salma del padre e al commovente funerale di Tristàn, cui parteciperà l’intero paese. Ma chi ha sparato al valoroso soldato freddandolo a tradimento con un colpo in pieno petto? E, soprattutto, per quale motivo? Le ipotesi sono tante. E subito dopo la sua morte si cercherà di risolvere il giallo. Inizialmente le indagini porteranno a Ricardo, il precedente marito di Candela, di cui verrà rinvenuto il cadavere. Si parlerà di suicidio e tutti crederanno che sia stato lui, accecato dalla gelosia e dalla vendetta, a far fuori il suo rivale in amore.

Ma la verità è un’altra. Ben presto si scoprirà che l’uccisione di Tristàn è frutto dell’ennesimo piano diabolico di Jacinta: in preda alle sue ossessioni, la ragazza ha infatti messo in scena il suicidio di Ricardo in modo da far ricadere la colpa dell’omicidio di Tristàn su di lui. In realtà l’assassina è lei, anche se le puntate in cui verrà raccontata questa vicenda le vedremo soltanto nei prossimi mesi.

Che strazio per Donna Francisca… Ma come reagirà Donna Francisca di fronte alla morte del figlio? Per la Montenegro, assente alla cerimonia nuziale perché non è stata invitata -visti i pessimi rapporti con Tristàn e il suo totale rifiuto di riconoscere la povera Candela come nuora – gli sceneggiato-ri de lì segreto hanno previsto qualcosa di molto emozionante. Spetterà a Maria Bouzas -che, sin dal primo episodio della telenovela, presta il suo volto al personaggio – una delle scene più intense e drammatiche di tutta la soap: quella in cui manifesta il suo straziante dolore per la perdita del figlio. L’interpretazione della bravissima attrice è da applausi.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi