Amici 2015: Dai vincitori The Kolors a Maria anti Sanremo Il meglio e il peggio della finale

10 The Kolors, vincitori meri-tatissimi. Per una volta critica e pub -blico si sono trovati d’accordo. La band di Stash è magnetica, talento puro. Ha trionfato la musica e non il personaggio televisivo. Il trio originario di Napoli si è aggiudicato anche il premio dei giornalisti, ma tanto con il disco d’oro avevano già vinto.

9Briga. Il rapper romano è arrivato secondo ma nella finale ha fatto il massimo. Era elegantissimo ed eccezionalmente anche umile. Vedendolo dal vivo effettivamente ha un tocco speciale e si comprende come mai le ragazzine lo adorino. Bravo comunque.

8 Sabrina Ferilli. Gambe asciutte, curve mozzafiato, un vestitino dorato super fasciante e un viso luminoso. A 50 anni è una bomba. Le giornaliste in giuria, venerdì sera, avrebbero fatto carte false per sapere il segreto di tale bellezza.

7 Il record di ascolti e di tweet. Anchespostatoalvenerdì sera, Amici ha spopolato. Share del 34 per cento in finale, sei milioni e mezzo di fedelissimi all’ascolto. Record italiano su Twitter: un milione e mezzo di cinguettii.

6 Loredana Bertè. Ha stonato per l’emozione quando ha cantato Almeno tu nelTuniverso della sorella Mia Martini. Lei è la musica italiana. Colpiscono la sua dolcezza e la sua fragilità, la gentilezza con cui concede selfie ai fan e la passione con cui segue da anni, prima come telespettatrice e oggi come giudice, i giovani di Amici.

5 Roberto Saviano. Ormai è la quarta volta che va ad Amici enon è più una notizia. I suoi sermoni sono lodevoli ma, a quell’ora della notte, tutti volevano sapere chi avesse vinto. Apprezzata, comunque, la brevità del suo intervento.

4 L’italiano improbabile sfoggiato da Virginia, la vincitrice tra le ballerine: «Questo quadro mi ha toccato particolarmente tanto». La ragazza ha vinto nella categoria danza e ha ricevuto anche un contratto di lavoro al Teatro dell’Opera di Roma dalle mani della direttrice Eleonora Abbagnato.

3 La faccia di Stash, durante la conferenza stampa post vittoria, mentre Maria De Filippi tuonava: «No, loro a Sanremo non ci vanno. Cantano in inglese e devono continuare a cantare in inglese. Basta con questa cosa che chi vince Amici automaticamente va a Sanremo. I ragazzi dei talent vengono puntualmente massacrati. Almeno i miei stiano a casa». Negli occhi di Stash si nascondeva un certo attapiramen-to.

2 Francesco Renga, uno dei tre

giudici, durante la conferenza stampa a notte fonda era visibilmente irrequieto. Ridacchiava ad ogni domanda dei giornalisti e si distraeva chiacchierando con Virginia Raffaele seduta di fianco a lui. Insomma, non ne poteva più. Almeno, però, si era tolto la collezione di braccialetti tamarri che lo facevano tanto motociclista di Harley.

1 Matteo Renzi. Vado? Non vado? Alla fine, dopo una giornata di indiscrezioni, conferme e smentite, non si è materializzato alla finale. Pare che glielo abbiano sconsigliato dal suo partito. Oppure aveva finito la collezione di giacche di pelle.

0 L’udito dopo la finale. Le urla del pubblico, soprattutto delle groupie di Briga, hanno tolto ai presenti l’uso dei timpani.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi