Trapianto del pene a ragazzo di 21 anni: Poi succede l’incredibile…

Diventerà padre dopo il trapianto di pene: “La sua fidanzata è incinta”
La notizia del primo trapianto di pene della storia aveva fatto il giro del mondo, oggi un aggiornamento inatteso: diventerà padre il primo uomo al mondo a essersi sottoposto a un trapianto di pene. Il giovane, 21 anni, aveva subìto il trapianto l’11 dicembre scorso nell’ospedale dell’università di Stellenbosch, in Sudafrica, dopo l’amputazione del pene dovuta a complicazioni di una circoncisione tradizionale.

“E’ stato un grande privilegio essere parte di questo primo trapianto mondiale portato a termine con successo”, aveva detto il professor Frank Graewe, responsabile di chirurgia plastica all’Università Stellenbosch. Nel corso dell’operazione durata nove ore al Tygerberg Hospital di Città del Capo, il giovane aveva ricevuto il nuovo organo da un donatore deceduto, la cui famiglia er stata pubblicamente elogiata dai medici. “Abbiamo dimostrato che si può fare, possiamo dare a qualcuno un organo che ha la stessa funzionalità di quello che aveva precedentemente”, aveva dichiarato il professor Frank Graewe.

Uno dei medici dell’equipe che aveva realizzato il trapianto, il dottor Andre van der Merwe, ha spiegato in conferenza stampa che la fidanzata del paziente è incinta di quattro mesi. Era stata un’operazione molto difficile, durò nove ore. Come spiega il sito sudafricano “Eyewitness News”, l’equipe medica spera che trapianti come questo in futuro possano diventare più frequenti.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi