Ecco come essere sempre raggiungibili sullo smartphone anche quando non c’è copertura mobile del nostro operatore

Neanche durante le vacanze rinunceremmo mai allo smartphone e a Internet. Il problema è che proprio nei luoghi di villeggiatura la copertura di rete non è sempre ottimale.

Nessun problema per il collegamento a Internet: nelle pagine precedenti abbiamo visto come attivare la nostra speciale Wi-Fi Summer Card per navigare in libertà in tutto il Mondo. E per le telefonate? La soluzione che abbiamo scovato si chiama Libon ed è un’app per le chiamate VoIP che funziona anche quando siamo “fuori campo”: come una sorta di segreteria telefonica, si prende in carico le chiamate in arrivo e in uscita e le inoltra sfruttando la connessione dati su rete Wi-Fi. L’app regala, inoltre, anche 60 minuti di telefonate verso tutti risolvendo di fatto il problema degli eccessivi costi di roaming internazionale. Bella vero? Scopriamo insieme come funziona.

[ADSENSE2]

La registrazione è gratuita

Scarichiamo Libon dal PlayStore, installiamola e avviamola. Nella prima schermata tocchiamo Registrati in Libon: inseriamo Nome, Cognome e il nostro numero di telefono. Tappando sul tasto Convalidasi potrà aggiungere una Password ber accedere successivamente al servizio.

Chiamate gratis verso tutti

Wg Terminata la registrazione, Libon ci regala 15 minuti di telefonate gratuite che potremo aumentare se invitiamo altri amici a usufruire del servizio. In particolare, ogni volta che uno dei nuovi contatti entra in Libon, otterremo 30 minuti Libon Out, fino a un massimo di 60 al mese.

L’app ci trova ovunque

Dal menu dell’app tappiamo Reach Me (letteralmente: raggiungimi) e successivamente Attiva. Da questo momento in poi basta collegarsi a una rete Wi-Fi per iniziare ad effettuare 0 ricevere chiamate anche senza copertura GSM. Toccando Disattiva ritorniamo alla modalità VoIP.

[ADSENSE3]

Tì telefono col Wi-Fi

Attiviamo il Wi-Fi sul cellulare e colleghiamoci alla rete. Saremo in grado di effettuare e ricevere telefonate anche in assenza di segnale. L’icona della cornetta telefonica posta in alto a destra nella barra delle notifiche indica che le telefonate sono attive per l’inoltro.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi