Windows 10: Come prenotare una copia gratuita e originale

1) Se abbiamo una copia originale di Windows 7,8 e 8.1 installata sul PC e avevamo precedentemente installato l’update KB3035583, vedremo comparire nella system tray l’icona Ottieni Windows 10 con la bandierina bianca di Windows. Cucchiamoci sopra per avviare la procedura di prenotazione.

2 Nella nuova finestra che appare possiamo cliccare sulle frecce bianche a destra e a sinistra per visualizzare una pratica guida fotografica sull’aggiornamento del sistema operativo. Arrivati all’ultima schermata, premiamo il pulsante Prenota il tuo aggiornamento gratuito per proseguire.

3 La nostra copia gratuita di Windows 10 è stata prenotata! Per sapere quando sarà disponibile per il download, completiamo il campo Immetti il tuo indirizzo e-mailper ricevere una conferma. Scegliamo se ricevere aggiornamenti e suggerimenti da Microsoft e clicchiamo Invia conferma.

4 Completiamo la procedura guidata clic-cando Chiudi. In attesa di ricevere via e-mail il link per il download della nostra copia gratuita di Windows 10, effettuiamo un veloce test di compatibilità del nostro hardware. Per farlo, clicchiamo sull’icona con le tre lineette in alto a sinistra.

5 Nel menu contestuale selezioniamo la voce Controlla il tuo PC. Il sistema verrà analizzato e dopo qualche secondo di attesa comparirà una nuova schermata con l’elenco dei dispositivi e delle app compatibili con Windows 10 e quelli che potrebbero non funzionare correttamente.

6 Quando Windows 10 verrà rilasciato, potremo chiedere assistenza gratuita sia sulla procedura di installazione, sia sulle fasi di configurazione. Per farlo, sempre dal menu contestuale della schermata di prenotazione di una copia del sistema operativo clicchiamo Ottieni assistenza.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi