Ecco L’ultima Tecnologia Che Salverà La Vita a Milioni Di Automobilisti In Tutto Il Mondo!

Non molto tempo fa, quando in auto c’era solo il mangianastri e la parola i-phone o smartphone non esisteva nemmeno, i viaggi in autostrada erano una noia mortale e tra i tanti modi per ingannare il tempo c’era anche la lettura delle scritte sui tir. italiane o straniere, spesso erano sempre banali, anche se a volte c’era qualche spunto comico.

Molto meno simpatico, invece, era trovarsi a doverne sorpassare uno, magari di notte è magari anche in curva, quando le tre corsie li vedevi solo nei telefilm americani. non parliamo, poi, di trovarsi un autotreno davanti sulla statale. uscire dalla scia, scoprire la strada e gettarsi nel sorpasso erano azioni temerarie, come oggi del resto, sebbene le auto odierne abbiano tendenzialmente molto più ripresa. ma pensate che bello sarebbe, anziché le solite scritte inutili, poter vedere sul retro del camion quello che sta succedendo davanti? Bene oggi tutto questo si può, grazie al progetto Samsung Safety Truck.

Il sistema funziona riprendendo quello che accade davanti al veicolo e proiettandolo live sugli schermi dietro. Che però, almeno per ora, è solamente una bella trovata pubblicitaria, ma speriamo presto sia una realtà per le nostre strade. Basti solo a pensare quante vite potrebbe salvare.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi