Google lancia la versione gratuita di Play Music con la pubblicità

Mancano ormai pochi giorni al lancio ufficiale di Apple Music, ovvero il servizio di musica in streaming di Cupertino che sarà attivo proprio nei prossimi giorni ovvero a partire dal prossimo 30 giugno.Ma non si tratta dell’unica novità in vista, perchè Google non ha deciso di restare a guardare e per questo motivo ha sorpreso tutti lanciando un servizio molto simile a Play Music, ma in versione totalmente gratuita.

Si tratta sostanzialmente di una versione gratis di Google Play Music che si affiancherà a quella a pagamento, grazie alla pubblicità.Dunque, il nuovo servizio, sostanzialmente, nasce per dare la possibilità ai musicisti di avere ulteriori incassi ma nello stesso tempo di attirare gli utenti verso la versione a pagamento.

Il servizio sarà disponibile già a partire da questa settimana su iOS e su Android mentre a partire dal prossimo lunedì dovrebbe arrivare anche la versione web per pc. Gli utenti potranno anche costruire la propria playlist a seconda dell’orario della giornata o dello stato d’animo, grazie alla tecnologia di Songza.

 Purtroppo però il servizio è attivo soltanto negli Usa, sia in versione web che sulle piattaforme iOS ed Android ma non è escluso che presto possa arrivare in Europa e dunque in Italia.L’ascolto della musica sarà intervallato da pubblicità e sarà direttamente Google a consigliare il passaggio alla versione a pagamento di Play Music; per quanto riguarda le stazioni musiciali queste sono state create dal team di esperti di Google in collaborazione con Songza, proprio come anticipato. Gli utenti, infine, avranno la possibilità di caricare fino a 50.000 canzoni gratuitamente.  

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi