Ti basta una connessione ad internet per costruire un sito web senza essere un esperto

Costruire un sito ed essere presenti Online è complicato? Non per te! Per pubblicare subito e senza impedimenti le tue pagine Web, ti basta ricorrere a un site builder come Site Generator di Hosting Solutions. Site Generator è una piattaforma che ti consente di progettare le tue pagine arricchendole di contenuti testuali e multimediali senza dover conoscere nulla dei linguaggi di programmazione orientati al Web.

Site Generator è infatti un editor visuale, ossia ti basterà fare clic su alcuni pulsanti per ottenere in poche decine di minuti la pagina Web così come ce l’hai in mente. E il bello è che le tue pagine non saranno solo testo, foto e video. Puoi personalizzare qualsiasi aspetto del tuo nuovo sito e puoi integrarci anche strutture più complesse come loghi, gallerie immagini, pannelli social, blog, menu per ristoranti e via discorrendo senza mai dover abbandonare la semplicità offerta dal punta&clicca sul mouse.

Puoi anche ottimizzare il tuo sito dal punto di vista SEO per migliorarne così il posizionamento sui motori di ricerca. Per consentire un più rapido apprendimento di quelle che sono le funzionalità base della piattaforma, in queste pagine potrai seguire un breve tutorial con il quale potrai inizialemte attivare la promozione dedicata esclusivamente ai nostri lettori e successivamente cimentarti nella persoanlizzazione di tutti gli aspetti che compongono il sito Web come la grafica, i testi e la predisposizone di ulteriori pagine.

PIÙ IN DETTAGLIO La piattaforma Site Generator sfrutta il connubio tra la convenienza dei servizi hosting forniti da Hosting Solutions e la completezza del software per la creazione di siti Web, preinstallato nel tuo spazio.

Con la nuova versione di Site Generator avrai tutto quello che ti serve per creare e gestire un sito responsive: il tuo sito ottimizzato per desktop, tablet e smartphone, ancor più bello e funzionale ad un prezzo sempre molto conveniente. Ma vediamo nel dettaglio cosa include il servizio; Naturalmente la registrazione dominio, e-mail e spazio Web ed il software per la creazione del sito direttamente on-line; a ciò occorre aggiungere la possibilità di generare una sito responsive (ovvero la cui risoluzione si adatta agli schermi di tablet e smartphone), un ampia gaelleria di temi da cui poter scegliere, l’ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca oltre ovviamente alla possibilità d’integrazione del proprio sito con i social network quali Twitter, Facebook, Linkedln, Youtube. In pratica tutto ciò che occorre per rendere la tua attività visibile su Internet. Non ti resta che attivare la promo e partire con la costruzione del tuo sito Web.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi