Come scoprire chi ci ha cancellato da Facebook: l’estensione e l’app

Ecco come scoprire in modo semplice tramite un applicazione o un estensione chi vi ha cancellato a vostra insaputa dalla lista amici su Facebook.

Facebook chi ci ha cancellato? Ecco l'app che ce lo dice

Facebook chi ci ha cancellato? Ecco l’app che ce lo dice

Utilizzate molto il social network Facebook e avete molti amici da “monitorare”? Volete sapere se tutti i vostri “amici” vi hanno ancora tra i contatti o qualcuno di loro ha fatto il furbo e vi ha cancellato a vostra insaputa?

Bene dato che ufficialmente Facebook non vi informa se qualcuno dei vostri conoscenti vi ha cancellato su Facebook, c’è un applicazione che ormai da un po’ di tempo ha fatto parlare di se: si chiama “Who Deleted Me on Facebook” ed è disponibile sia per sistema operativo iOS (iPhone, Ipad, iPod Touch) sia per sistema operativo Android.

Inoltre esiste anche un estensione che può essere installata sul vostro browser che vi permette tramite PC Desktop di poter costantemente monitorare e verificare chi vi ha cancellato su Facebook.

L’applicazione o l’estensione scaricabile e installabile gratuitamente, vi semplicemente vi darà un quadro riassuntivo dei casi in cui alcuni dei vostri amici abbiano abbandonato e quindi cancellato l’account di Facebook, o ancora peggio vi abbiano tolto dalla loro lista “amici”.

[ADSENSE2]

Applicazione per conoscere chi ci ha cancellato su Facebook: i limiti e i problemi

L’applicazione ha comunque dei limiti: per prima cosa non ci fornisce un informazioni dei contatti che ci hanno cancellato in passato ma solamente quelli che lo potranno fare nel futuro, ovvero da quando abbiamo installato l’applicazione per iOS, Android o l’estensione per browser web.

Altra cosa da evidenziare è che l’applicazione non è propriamente veloce e può rallentare l’utilizzo dello stesso Facebook; alcuni utenti infatti si sono lamentati di lentezze nell’accesso o nella navigazione sul popolare social network.

Attualmente l’app sia per Android che per iOS non è attualmente funzionante dato che dal 6 luglio 2015 ci sono alcuni problemi sul server ufficiale dello sviluppatore e quindi non può fornire i dati delle cancellazioni; speriamo che con il tempo il problema si risolva.

Se la volete provare il software, quando ritornerà pienamente funzionante, potete scaricare le applicazioni nei rispettivi store del vostro sistema operativo cercando il nome completo “who deleted me on facebook” o collegarvi al sito ufficiale per scaricare l’estensione per browser.

[ADSENSE3]

Ma alla fine un applicazione, estensione del genere è veramente indispensabile per poter continuare a usufruire in tutta tranquillità di Facebook?

Related Post

Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone e Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi