Galaxy A8 prezzo, data di vendita e video ufficiosi svelati

Samsung Galaxy A8 lo smartphone più sottile dell’azienda coreana ha una data di inizio vendita e un prezzo di listino ufficioso: scopriamoli insieme.

Galaxy A8

Samsung Galaxy A8 prezzo, video e data di vendita ufficiosi

Le notizie sul prossimo smartphone di fascia alta con scocca in metallo e scanner per le impronte digitali Samsung Galaxy A8 sembrano essere ormai piuttosto chiare e sicure: il sottile dispositivo dell’azienda coreana farà capolino nei mercati asiatici, molto probabilmente prima in Cina e Corea del Sud, già a partire dal 17 luglio di quest’anno, ovvero tra poco meno di un paio di settimane.

Il debutto asiatico dovrebbe anticipare quello europeo dato che secondo molti esperti il Galaxy A8 sostituirà definitivamente come precedente fascia di prezzo il Galaxy Alpha, che al momento del suo debutto costava leggermente meno del Galaxy S5 e fu il primo dispositivo in metallo dell’azienda coreana.

Del Galaxy A8 ne avevamo già parlato in un nostro precedente articolo e le sue caratteristiche tecniche, che possono essere sinteticamente descritte in un display Super Amoled da 5,7 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, nel processore Octa-Core Snapdragon 615, 2GB di memoria ram, 16GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 16 megapixel, fotocamera anteriore da 5 megapixel, scanner impronte digitali, spessore di 5,94 mm e batteria interna da 3050 mAh, ci fanno ben capire che il dispositivo si posizionerà in una fascia importante adatta a coloro che non sono “spendaccioni”, ma che comunque sono interessati a terminali di classe e con un buon hardware generale.

[ADSENSE2]

Samsung Galaxy A8 il prezzo ufficioso in Cina e le previsioni per l’Italia

Il prezzo dello smartphone più sottile di Samsung infatti si aggirerà secondo alcuni esperti del settore intorno ai 439 euro in Cina, che potrebbero quindi trasformarsi in poco meno di 500 euro da noi.

E probabile quindi che entro la fine di luglio 2015 negli scaffali dei negozi italiani comparirà nei colori oro, bianco e nero il Galaxy A8 ad un prezzo di listino intorno ai 500 euro, che potrebbe scendere ulteriormente qualche settimana dopo con promozioni o sconti nazionali o locali.

[ADSENSE3]

Dato che il modello A8 diventerà il dispositivo più importante della Serie A di Samsung aspettatevi alcuni cali di prezzi dei modelli precedenti, come il Galaxy A7 che dovrebbe essere quello che subirà con maggiori probabilità un deprezzamento.

Related Post

Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone e Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi