Samsung Galaxy J2 il successore di J1: le specifiche

Samsung Galaxy J2 lo smartphone di fascia economica successore ed evoluzione del J1 è in fase di lavorazione: ecco le sue specifiche hardware principali.

Samsung Galaxy J2

Galaxy J2 i rumors e le specifiche: sarà il successore del J1?

Samsung sta già lavorando ad uno smartphone con caratteristiche hardware migliori rispetto al suo dispositivo 2015 di fascia più economica ovvero il Galaxy J1; il nuovo modello prenderà il nome di Galaxy J2 e potrebbe diventare il successore naturale del predecessore o altrimenti uno smartphone a se stante di fascia leggermente superiore.

Sappiamo infatti che l’azienda coreana sta lavorando ad alcune varianti di J1, la versione J1 Pop e J1 Ace, che come da tradizione Samsung dovrebbero unicamente variare alcune componenti hardware rilasciando immutato il design e le componenti fondamentali.

Samsung Galaxy J2: le specifiche hardware principali svelate

[ADSENSE2]

Con Samsung Galaxy J2 si avrà invece un cambiamento generale delle specifiche, ovviamente migliorate; da quello che sappiamo il prossimo J2 avrà infatti un display più grande da 4,5 pollici di diagonale (LCD TFT quindi ancora niente Super Amoled) con risoluzione classica 800 x 480 pixel.

La vera novità sarà il processore interno al dispositivo ovvero il chipset Exynos 3475 a 32 bit con architettura quad core funzionante alla frequenza massima di 1,2 Ghz abbinata a 1,5 GB di memoria ram e 8GB di memoria interna espandibile con microSD.

A livello multimediale non aspettiamoci miracoli data al fascia di vendita economica del prodotto: è presente infatti una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e flash led e una fotocamera anteriore da 2 megapixel, per video chiamate di buona qualità e selfie standard.

Punto forte del dispositivo, considerato che sarà “economico” sono le sue dimensioni comprese in 136 mm di lunghezza, 69 di larghezza e solo 8,3 mm di spessore; la batteria interna al dispositivo sarà da 2000 mAh che dovrebbe fornire una buona autonomia generale visto l’hardware poco energivoro.

A livello di software i più esigenti non rimarranno delusi dato che Samsung Galaxy J2 avrà fin da subito Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia personalizzata TouchWiz; ovviamente è troppo presto per sapere quali aggiornamenti futuri l’azienda coreana garantirà al prodotto.

[ADSENSE3]

Il prossimo J2 farà con buona probabilità il suo debutto in Asia (l’India dovrebbe essere il punto di partenza), anche se per adesso prezzo di vendita e la data di commercializzazione sono ancora sconosciute.

Related Post

Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone e Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi