Galaxy Tab S2 e Tab E: i prezzi internazionali in Euro

Samsung Galaxy Tab S2 e Galaxy Tab E: svelati i prezzi rispettivamente dei nuovi tablet android top di gamma e di fascia media bassa dell’azienda coreana.

Samsung Galaxy Tab S 2 e Tab E i prezzi in Europa

Samsung Galaxy Tab S 2 e Tab E i prezzi in Europa

Svelati ufficiosamente i prezzi dei prossimi tablet con sistema operativo Android Lollipop e KitKat del colosso della tecnologia Samsung; i nuovi modelli saranno rispettivamente i Galaxy Tab S2 che rappresenteranno la fascia top di gamma e i Galaxy Tab E, che invece copriranno una fascia decisamente più economica ovvero la medio bassa.

Samsung Galaxy Tab S2: prezzi e dettagli tecnici generali

[ADSENSE2]

I Galaxy Tab S2 saranno sostanzialmente 2 principali modelli, uno con display da 8 pollici, Tab S2 8.0, e uno con display da 9,7 pollici, ovvero il Tab S2 9.7, entrambi in formato 4:3 come gli attuali iPad di Apple.

La versione da 8.0 pollici SM-T710 avrà solo il Wifi (non sembra essere prevista la connettività LTE) e avrà un prezzo di listino pari a 399 euro; la versione da 9,7 pollici avrà due varianti una solo Wifi (SM-810) e una Wifi + LTE (SM-815) che saranno vendute rispettivamente a 499 e 585 euro.

Sia la versione da 8 che da 9,7 pollici utilizzeranno un display Super Amoled con risoluzione 2048 x 1536 pixel, chipset Exynos 5433 abbinato a 3GB di memoria ram e 32GB di memoria interna espandibile, Wifi a/b/g/n/ac dual band, fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera anteriore da 2,1 megapixel, una scocca in metallo spessa appena 5,4 mm e sistema operativo Android Lollipop; tra i due modelli internamente cambierà solo la batteria pari a 3580 mAh per la versione più piccola e di 5870 mAh per quella più grande.

Samsung Galaxy Tab E: prezzi e dettagli tecnici generali

Attualmente è stato ufficializzato solo il Galaxy Tab E modello SM-T560 con display LCD da 9,7 pollici di diagonale e risoluzione 1280 x 800 pixel che avrà un prezzo di listino pari a 199 euro.

Il resto del dispositivo comprende un processore quad core funzionante alla frequenza massima di 1,3 ghz, 1,5GB di memoria ram, 8GB di memoria interna espandibile con microSD, sistema operativo Android KitKat 4.4 e una batteria interna da 5000 mAh.

[ADSENSE3]

Il Samsung Galaxy Tab E arriverà nei mercati asiatici già entro la fine di luglio 2015, ma non ci sono ancora dettagli su quando l’azienda coreana inizierà la commercializzazione anche in Europa.

Related Post

Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone e Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi