Samsung Galaxy S5 Neo: prezzo e presunti dettagli hardware

Samsung Galaxy S5 Neo SM-G903F svelate le sue presunte specifiche hardware grazie alla certificazione Wifi? Scopriamole insieme.

Samsung Galaxy S5 Neo rumors

Samsung Galaxy S5 Neo rumors

Rumoreggiato già da fine giugno 2015 le voci dell’arrivo di una variante NEO del Galaxy S5 si stanno facendo sempre più insistenti dall’inizio di luglio; oggi è arrivata la conferma che il modello SM-G903F ha ricevuto la certificazione Wifi e gli esperti di mercato pensano già che questo sia effettivamente il nuovo Galaxy S5 Neo.

La nuova presunta variante dell’ex top di gamma del 2014 assomiglierà in molte parti al suo predecessore, ma ovviamente ci sarà qualcosa di diverso che dovrebbe alla fine differenziare la qualità del prodotto finale.

Samsung Galaxy S5 Neo: qualche dettaglio tecnico

[ADSENSE2]

Da quello che per adesso è trapelato il futuro Samsung Galaxy S5 Neo si presenterà con lo stesso display Super Amoled da 5,1 pollici di diagonale e risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, ma avrà un chipset diverso rispetto allo snapdragon 801 montato sul suo predecessore; si parla infatti del nuovo chipset Exynos 7580 con architettura Octa-Core sviluppato dalla stessa azienda coreana.

Per il resto del comparto hardware sono previsti 2GB di memoria ram e 16GB di memoria interna espandibile con microSD, una fotocamera posteriore da 16 megapixel con autofocus e flash led, mentre la fotocamera anteriore passerà dai 2 megapixel del modello S5 a 5 megapixel nel modello S5 Neo.

Galaxy S5 Neo sarà alimentato da una batteria interna da 2800 mAh, potrà sfruttare la connettività LTE-A e dovrebbe avere pure una variante con il supporto al Dual SIM.

Galaxy-S5-Neo-Certificazione-Wifi

Galaxy-S5-Neo-Certificazione-Wifi

Samsung Galaxy S5 Neo: il presunto prezzo di vendita

[ADSENSE3]

Non ci sono informazioni se il nuovo modello manterrà la certificazione IP67 (ovvero se sarà resistente pure lui all’acqua) e avrà lo scanner per le impronte digitali; noi pensiamo di no, dato che il prossimo Samsung Galaxy S5 Neo dovrebbe avere un prezzo di listino che si dovrebbe aggirare intorno ai 490 dollari americani, che in Europa (Italia) potrebbe aggirarsi intorno ai 450-500 euro al massimo.

Related Post

Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone e Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi