Whatsapp: Trucchi e consigli per provare ad annullare i messaggi inviati

Whatsapp è un’applicazione per telefoni cellulari tra le più amate e usate da persone di tutte le fasce d’età. Ma come fare quando parte per sbaglio un messaggio incompleto o dal contenuto imbarazzante magari destinato a un contatto diverso e inviato per errore a un altro?

In teoria a questo problema non c’è rimedio. La funzione di eliminazione messaggi di Whatsapp, infatti, prevede la possibilità di cancellare i messaggi solo sul proprio telefono. Vi sono tuttavia dei trucchi che, secondo alcuni, se messi in atto permettono di annullare messaggi Whatsapp.

[ADSENSE2]

Modalità aereo

Il primo dei trucchi per annullare un messaggio Whatsapp prima che il destinatario lo riceva richiede che il mittente si accorga dell’errore entro pochi secondi dall’invio. In tal caso, mettendo il telefono in modalità aereo, si blocca l’invio rendendo possibile l’eliminazione del messaggio prima di ripristinare la normale funzionalità del telefono.

[ADSENSE3]

Bug dell’applicazione

Recentemente alcuni utenti hanno scoperto che l’invio di un messaggio da più di 2 kb a caratteri speciali causerebbe un crash dell’applicazione che la renderebbe inutilizzabile fino a che l’intera conversazione di cui fa parte il messaggio non viene cancellata dal destinatario. Si tratta in questo caso di un bug dell’applicazione per il quale Whatsapp ha ricevuto molte critiche e che ha effetti sulla privacy degli utenti.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi