Samsung Galaxy S7: si torna al chipset Snapdragon?

Samsung sta pensando di lavorare insieme a Qualcomm per lo sviluppo del suo prossimo Galaxy S7 che forse potrebbe tornare ad utilizzare un chipset Snapdragon.

Galaxy S7: Samsung tornerà ad utilizzare chipset Snapdragon?

Galaxy S7: Samsung tornerà ad utilizzare chipset Snapdragon?

Nel panorama della tecnologia chi si ferma è perduto; per questo Samsung, anche se ha lanciato da pochi mesi il suo nuovo top di gamma Galaxy S6, sta già pensando su come sviluppare il suo prossimo smartphone di punta con sistema operativo android, che arriverà nei primi mesi del 2016: stiamo ovviamente parlando del Galaxy S7.

Alcuni rumors odierni, provenienti direttamente dalla Corea del Sud, ci hanno fatto capire che forse il colosso hi-tech asiatico per il prossimo Galaxy S7 tornerà a collaborare direttamente con Qualcomm, l’azienda leder mondiale nella produzione di chipset dedicati ai dispositivi mobili.

Samsung Galaxy S7: si ripeterà la stessa situazione del Galaxy S6?

[ADSENSE2]

Come sappiamo attualmente il Galaxy S6 è stato il primo smartphone top di gamma di Samsung ad non utilizzare un chipset Snapdragon dato che monta il chipset Exynos 7420, sviluppato direttamente da Samsung.

Questo strappo tra le due società non sembra essere stato comunque definitivo, dato che l’azienda coreana continua ancora ad utilizzare chipset Qualcomm Snapdragon per prodotti di fascia più bassa.

Nel 2016 con l’arrivo del Samsung Galaxy S7 si prospettano due soluzioni: la prima è che il colosso coreano decida di continuare ad utilizzare solamente i propri chipset Exynos, di fatto distaccandosi ulteriormente dall’egemonia di Qualcomm per rendersi più indipendente, mentre la seconda prevede l’uscita di due modelli di Galaxy S7, uno con chipset Snapdragon e uno con chipset Exynos che saranno commercializzati solo in determinati e selezionati mercati.

Ovviamente per adesso bisogna sottolineare che queste notizie sono solo voci di corridoio e non c’è ancora nulla di certo; sta di fatto che il prossimo Galaxy S7 è ancora lontano dall’essere presentato e quindi tutto può sempre accadere.

[ADSENSE3]

Related Post

Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone e Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi