Windows 10 vs Windows 8.1 per mobile: le differenze in immagini

Mostrate le prime differenze effettive tra Windows 10 e Window 8.1 per smartphone e tablet tramite una serie di immagini che riprendono l’interfacce dei due sistemi operativi.

Windows 10 vs Windows 8.1

Windows 10 vs Windows 8.1 per mobile: le differenze in immagini

Nessuno sa ancora cosa Microsoft riserverà in futuro sul suo nuovo sistema operativo Windows 10 nella telefonia mobile, sopratutto perchè da pochi giorni l’azienda ha effettivamente ammesso che l’acquisto di Nokia non è stato un ottimo affare dato il costo troppo elevato dell’operazione (si parla infatti di quasi 8 miliardi di dollari) e un ridimensionamento tramite licenziamento di alcune migliaia di dipendenti.

Ma sta di fatto che lo sviluppo di Windows 10 è piuttosto impressionante e sicuramente Microsoft, almeno nel medio-lungo periodo, si sforzerà enormemente per fornire un sistema operativo globale perfetto per sistemi Desktop ma anche per smartphone e tablet.

L’arrivo di Windows 10 per phone non è di certo lontano: Microsoft ha infatti già diffuso una serie di preview pubbliche, costantemente aggiornate, che tutti possono provare comodamente sul loro device Lumia, anche se va ricordato che essendo una beta non tutto può funzionare correttamente come in una release finale.

Però non tutti hanno installato una versione preview di Windows 10 Phone sul proprio smartphone Lumia, dato che preferiscono rimanere ancora con Windows Phone 8.1, che non presenta problemi di stabilità o crash come la versione beta del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft.

[ADSENSE2]

Per questo vi mostriamo una serie di Screenshot comparativi che vi permetteranno di farvi una prima iniziale idea delle differenze tra Windows 10 (che si trova sempre a sinistra delle immagini) e Windows phone 8.1 (che sta sempre a destra) per smartphone e tablet.

Windows 10 Phone vs Windows Phone 8.1:

1. Menù Start, Menù toogle rapidi e multitasking.

2. Menù delle applicazioni, delle opzioni generali.

3. Assistente vocale Cortana.

4. Allarmi e orologio,  Calendario Outlook.

5. Applicazione Camera, Radio FM.

6. Browser Web Spartan vs il vecchio Internet Explorer.

7. Messaggi e dialer telefonico.

8. Applicazione Foto e LockScreen.

[ADSENSE2]

Ovviamente essendo ancora una beta/preview in fase di sviluppo non sappiamo se il prodotto finale manterrà quest’interfaccia, dato che Microsoft potrebbe apportare anche cambiamenti radicali per ottimizzare il software finale; non ci resta quindi che aspettare future informazioni.

Related Post

Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone e Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi