Cryptolocker: come proteggersi dal virus delle email

Cryptolocker: come proteggersi dal virus delle email! In questo ultimo periodo moltissime persone si stanno lamentando per un disagio comune: Cryptolocker. Di che cosa si tratta? Sostanzialmente Cryptolocker è un virus che riesce ad intrufolarsi nelle mail e allo stesso tempo oscurare documenti personali chiedendo un riscatto.

La polizia di stato è intervenuta per far fronte a questo pericolo del web per riuscire a placarlo; infatti andando sul sito del governo e quello della polizia ci viene consigliato come difenderci. Anche se la soluzione migliore per contrastare Cryptolocker sarebbe cercare di non cliccare sulla mail!

Cryptolocker, il virus killer

Potremo vederci recapitare una mail di un acquisto effettuato, informazioni riguardo ad una spedizione o tanto altro ancora. Basterà cliccare sul link all’interno della mail e/o aprire il file PDF per far scatenare il Cryptolocker. Il software in questione è un malware che riesce a decriptare i documenti all’interno di un computer rendendoli illeggibili e successivamente notifica sul display che bisogna pagare 100 euro per riaverli indietro.

[ADSENSE2]

Non bisognerà cedere al ricatto di Cryptolocker. L’unico modo per recuperare i propri dati è sicuramente effettuare un backup di sistema. Purtroppo moltissime aziende si sono trovate davanti ad un ingente danno economico quindi sarà necessario installare sul proprio computer un buon antivirus e prestare la massima attenzione!

Jessica Bolognini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi