Apple, i suoi utenti tendono a cambiare più smartphone

Apple, i suoi utenti tendono a cambiare più smartphone! Secondo una recente indagine gli utenti di Apple preferiscono cambiare più spesso il loro smartphone rispetto a quelli di Android. Ma per quale ragione gli utenti di Apple hanno questa bizzarra mania?

Il sondaggio è stato fatto sulla base di 8000 utenti Apple e 6000 utenti Android dall’istituto americano Gallum, il quale ha voluto vederci chiaro sul perchè queste persone sono inclini ad acquistare un nuovo dispositivo se questo riesce a soddisfare a pieno le loro esigenze.

utenti di apple cambiamo più dispositivi

[ADSENSE2]

Dal grafico ci vengono rivelati i risultati suddivisi su tre distinte sezioni, ma andiamo a vedere più nel dettaglio. Nel primo blocco troviamo tutti coloro che sentono l’esigenza di avere l’ultimo modello uscito sul mercato – in questo caso sia gli utenti di android che Apple sono sullo stesso piano.

Non mancano di certo gli utenti che preferiscono cambiare device ogni volta che si conclude il contratto con il proprio gestore (in media nel nostro paese gli abbonamenti hanno durata di 30 mesi). Questa soluzione arriva al 51% negli USA per i dispositivi iPhone mentre solo il 40% degli utenti con sistema android la sceglie.

Tutti coloro che amano il mondo Android (+58%) tendono a cambiare smartphone solo quando strettamente necessario (si rompe, scarsità di aggiornamenti o quant’altro) mentre gli utenti Apple (+47%) non tengono conto di questo genere di cose.

Stando alle percentuali emerse non ci sono grandi differenze, ma ad essere in vantaggio sono sicuramente gli utenti di Apple che cambiano dispositivo solo per fare tendenza.

[ADSENSE3]

Via: Agemobile

Related Post

Jessica Bolognini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi