Galaxy Note 5: il sito Samsung conferma alcune specifiche

Conferme ufficiali provenienti dal sito Samsung indicano, tramite source code, alcune informazioni del Galaxy Note 5, il prossimo phablet top di gamma con sistema operativo android.

Galaxy Note 5 Rumors

Nell’immagine un Galaxy Note 4

I rumors, più o meno importanti, sul prossimo phablet android top di gamma Samsung Galaxy Note 5 in queste ultime settimane si sono fatti sempre più decisi e numerosi, tanto che oggi si è avuta la quasi conferma ufficiale da parte del sito Samsung, tramite source code, che il dispositivo avrà ben 4GB di memoria ram con tecnologia DDR4.

Il sito Samsung sempre tramite queste sorgenti, individuate dal codice di un user agent, confermerebbero inoltre l’utilizzo della stessa fotocamera anteriore da 5 megapixel con aperture lenti F/1.9 già utilizzata dagli smartphone top di gamma Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

Samsung Galaxy Note 5 avviverà in due modelli: il primo sarà con codice aziendale SM-N925 e il secondo SM-N920F, anche se per adesso non se ne conoscono le differenze che potrebbero essere nulle ed indicare solo la zona di commercializzazione del prodotto.

Galaxy Note 5 informazioni sul sito Samsung

Galaxy Note 5 informazioni sul sito Samsung

[ADSENSE2]

Samsung Galaxy Note 5: un quadro più esauriente sulle sue caratteristiche hardware

Per il resto il comparto hardware del Galaxy Note 5 prevederebbe un display Super Amoled da 5,67 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel, e il nuovo rivoluzionario chipset Exynos 7422, il primo chip con architettura Octa-Core pura (ovvero tutti i core potranno funzionare contemporaneamente) che al suo interno integra la CPU, la RAM, la GPU, la memoria interna e il modem LTE Shannon 333.

Come da tradizione di modelli Galaxy Note, anche la versione 5 sarà affiancato dall’immancabile pennina capacitiva S-Pen e da un software specializzato nello sfruttare tutte le caratteristiche del display di grandi dimensioni.

Samsung Galaxy Note 5 dovrebbe essere annunciato ufficialmente durante l’IFA 2015 che si terrà a settembre di quest’anno, ma recenti rumors affermano che il phablet di quinta generazione dell’azienda coreana potrebbe essere anticipato ad Agosto per contrastare a livello di marketing e di vendite l’arrivo dei nuovi iPhone 6S di Apple.

Il dispositivo sarà venduto nei colori bianco, nero, oro e argento ad un prezzo che però sfortunatamente rimane ancora sconosciuto, ma pensiamo che sarà uguale a quello del suo predecessore Note 4, ovvero sopra i 700 euro.

[ADSENSE3]

Related Post

Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone e Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi