Samsung Galaxy A8 conferme: super sottile e prezzo accessibile

Arrivano conferme ufficiose dalla Malesia sul prezzo e e le specifiche del Samsung Galaxy A8 il prossimo smartphone super sottile con scocca in metallo.

Samsung Galaxy A8

Samsung Galaxy A8 alcune conferme su prezzo e specifiche hardware

Il prossimo smartphone di fascia alta Samsung Galaxy A8 arriverà molto presto; dalla Malesia arrivano infatti conferme da ritenersi ormai quasi ufficiali che ci forniscono un quadro piuttosto completo del nuovo dispositivo con scocca in metallo super sottile dell’azienda coreana.

Un primo volantino-brochure ha infatti rivelato sia il prezzo di vendita che le caratteristiche hardware principali del prodotto: la notizia confermerebbe quindi un prezzo abbastanza accessibile e un design all’avanguardia con uno spessore contenuto sotto i 6 mm.

Partiamo innanzi tutto a dire che Samsung Galaxy A8 in Malesia avrà un prezzo di listino di 1888 RRP RM che al cambio odierno sono all’incirca 500 dollari americani che potrebbero essere convertiti in 439 Euro nostrani.

Ovviamente il prezzo in Asia potrebbe essere diverso da quello applicato in Europa, ma sta di fatto che il Galaxy A8 non costerà di più dell’attuale Galaxy A7 già commercializzato in Italia.

Il volantino diffuso in Malesia confermerebbe inoltre lo spessore decisamente contenuto del dispositivo: con una scocca in metallo sottile appena 5,94 mm il Galaxy A8 potrebbe attirare l’attenzione degli amanti dei design di alta qualità.

[ADSENSE2]

Samsung Galaxy A8 le specifiche hardware principali svelate in Malesia

Per il resto il Samsung Galaxy A8 presenterà sinteticamente queste specifiche hardware:

  • Display Super Amoled da 5,7 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel;
  • Processore Octa-Core funzionante alla frequenza massima di 1,8 Ghz con Chipset Snapdragon 615;
  • 2GB di memoria ram;
  • 16GB o 32GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128GB;
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel con tecnologia ISOCELL, autofocus, flash LED;
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel;
  • Scanner per le impronte digitali;
  • Batteria interna da 3050 mAh
  • Sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia modificata TouchWiz
Samsung Galaxy A8 prezzo svelato in Malesia

Samsung Galaxy A8 prezzo svelato in Malesia

Ovviamente Samsung non ha ancora ufficializzato nulla sul suo Galaxy A8, quindi tutte queste informazioni potrebbero rivelarsi in parte sbagliate o inventate; per questo vi consigliamo di prenderle con il giusto distacco emotivo senza troppi impegni.

[ADSENSE3]

Related Post

Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone e Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi