Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge gli smartphone più potenti per AnTuTu

Secondo il famoso Benchmark AnTuTu il Samsung Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge (con display curvi ai bordi) sono gli smartphone più potenti acquistabili sul mercato.

Galaxy S6 e S6 Edge AnTuTu

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge i più potenti per AnTuTu

Molte persone per constatare la potenza di elaborazione di un dispositivo mobile utilizzano nella maggior parte dei casi un software di test che prende il nome di Benchmark; di Benchmark da provare ce ne sono veramente molti ma quello più utilizzato a livello mondiale è senza ombra di dubbio AnTuTu.

AnTuTu è un software che riesce a testare ed elaborare sotto forma di punteggio le capacità hardware di uno smartphone o di un tablet analizzandone la CPU, la GPU, la memoria RAM e ROM, tutti elementi che possono determinare l’esperienza d’uso di un utente.

Tra tutti i dispositivi con sistema operativo Android AnTuTu, che raccoglie nel proprio database tutti i test effettuati e condivisi dagli utenti, ha incoronato fino ad oggi (ovvero a luglio 2015) il Samsung Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge come gli smartphone più potenti che potete acquistare sul mercato.

Punteggi AnTuTu: Galaxy S6 e S6 Edge imbattibili

[ADSENSE2]

AnTuTu Benchmark

AnTuTu Benchmark

Galaxy S6 e S6 Edge ottengono infatti la prima e la seconda posizione nella classifica rispettivamente con 67520 punti il primo e 63910 il secondo, distanziando di molto il terzo classificato, lo Xiaomi Mi Note Pro, fermo a 57163 punti.

Per adesso quindi il chipset Exynos 7420 dei due top di gamma di Samsung fa da padrone nei Benchmark, almeno su AnTuTu; ma la classifica non rimarrà immutata per molto dato che con il progresso tecnologico nuovi chipset saranno sviluppati e introdotti sul mercato abissando le prestazioni attuali dei migliori smartphone.

[ADSENSE2]

Related Post

Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone e Apple

Un pensiero su “Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge gli smartphone più potenti per AnTuTu

  1. Pingback: Samsung Galaxy S5 Neo più potente di Galaxy S5 secondo i benchmark | Mentiinformatiche.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi