Huawei M2: tablet da 8 pollici in metallo spesso 7,8 mm a meno di 250 euro

Huawei M2 è il nuovo tablet con scocca in metallo, sistema operativo Android Lollipop annunciato oggi in Cina dall’azienda asiatica: prezzo accattivante e hardware generale di buon livello.

Huawei M2

Huawei M2 ufficiale: prezzo e caratteristiche hardware

L’azienda cinese Huawei ha presentato oggi un nuovo tablet con sistema operativo Android Lollipop con display da 8 pollici di diagonale, processore Octa-Core e un prezzo di listino in Cina che non supererà i 250 euro per la versione base: tutte informazioni che stuzzicheranno un discreto numero di acquirenti.

Il nuovo tablet prende il nome di Huawei M2 ed è il diretto successore del precedente M1, di cui mantiene il design piuttosto moderno e il prezzo di vendita decisamente aggressivo considerato il buon livello hardware.

Huawei M2: le caratteristiche hardware

[ADSENSE2]

Huawei M2 ha infatti un display IPS da 8 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1200 pixel, monta un processore Octa-Core con chipset Kirin 930 abbinato a ben 3GB di memoria ram e 16 o 64GB di memoria interna (che dovrebbero essere espandibili con microSD anche se nella presentazione non se ne è parlato).

A livello di multimedialità troviamo una buona fotocamera posteriore da 8 megapixel e una fotocamera anteriore da 5 megapixel che permetterà video chiamate, registrazioni video e scatti selfie di buona qualità generale.

Huawei M2 migliora anche sensibilmente la qualità audio dato che monta due altoparlanti frontali che offrono entrambi una potenza in uscita di 1W RMS, per un audio decisamente più cristallino e potente rispetto alla media dei prodotti della concorrenza grazie anche al chipset dedicato Clari-Fi (lo stesso che trovate sul Htc One M8).

Il tablet ha come sistema operativo Android 5.0 Lollipop personalizzato con interfaccia Emotion 3.0, alla quale sono state aggiunte alcune funzioni come ad esempio la possibilità di dividere lo schermo per il multitasking e l’uso contemporaneo di più applicazioni.

Huawei M2 supporta pure la connettività LTE (saranno venduti quindi due modelli uno solo Wifi e uno Wifi + LTE) e ha un corpo quasi tutto in alluminio (stiamo parlando di percentuali superiori al 99%) con uno spessore contenuto in appena 7,8 mm per aumentare la qualità generale del design.

Huawei M2: i prezzo di vendita in Cina

Pur avendo tutte caratteristiche piuttosto buone, da tablet di fascia alta, il prezzo sarà quello di un tablet di fascia media dato che in Cina la versione solo Wifi da 16GB avrà un prezzo di listino al cambio di soli 232 Euro, mentre la versione Wifi + LTE con 64GB di memoria interna sarà venduto a 334 euro.

[ADSENSE2]

Per adesso Huawei M2 sarà commercializzato solamente in Cina a partire dal 16 luglio 2015, ma ci sono buone possibilità che l’azienda cinese decida di ampliare il mercato proponendolo anche in Europa e quindi pure in Italia.

Related Post

Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone e Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi