Samsung Galaxy S5 Neo più potente di Galaxy S5 secondo i benchmark

Un dispositivo con il codice aziendale SM-G903F, che sulla carta è il Samsung Galaxy S5 Neo, è stato individuato del Benchmark GeekBench: i risultati sono più alti di quelli del Galaxy S5.

Galaxy S5 Neo rumors: Benchmark migliore di S5

Galaxy S5 Neo rumors: Benchmark migliore di S5

Nuove e interessanti notizie in arrivo nel panorama degli smartphone in casa Samsung; sembra che la versione Neo del Galaxy S5 sia comparsa nel database del famoso Benchmark GeekBench, ovvero un software di test prestazionale, confermando l’esistenza del dispositivo e indicando che molto probabilmente il terminale arriverà molto presto sui mercati internazionali.

Di solito quando Samsung aggiunge il suffisso “Neo” ai suoi precedenti dispositivi, indica un piccolo rinnovamento hardware e un software, in questo caso sicuramente Android Lollipop, ottimizzato per sfruttare al meglio le caratteristiche del hardware.

Galaxy S5 Neo più potente di Galaxy S5 secondo GeekBench

[ADSENSE2]

Le prime indicazioni sembrano essere piuttosto positive, dato che il Samsung Galaxy S5 Neo SM-G903F secondo GeekBench offre prestazioni più elevate rispetto al suo predecessore Galaxy S5.

Le differenze prestazionali con S5 non sono enormi e ovviamente i risultati di S5 Neo sono più bassi rispetto ai quelli dei top di gamma Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge (attualmente per AnTuTu i due dispositivi più potenti sul mercato), ma per uno smartphone che sulla carta avrà un prezzo di listino più basso del suo predecessore bisogna sicuramente pensare positivo.

Samsung Galaxy S5 Neo infatti utilizzerà un nuovo chipset, si pensa l’Exynos 7580, con architettura Octa-Core funzionante alla frequenza massima di 1,6 Ghz abbinato a 2GB di memoria ram.

Questo chipset garantisce nel Benchmark GeekBench un punteggio di 724 in modalità single core (ovvero le capacità di calcolo quando la CPU utilizza un solo core), mentre il multi core raggiunge i 3724 punti.

Il resto del comparto hardware dovrebbe rimanere sostanzialmente immutato, con display, fotocamera anteriore, posteriore, memoria interna, e livello di connettività (wifi, LTE, blueooth) uguale al Galaxy S5.

Gli esperti pensano che Samsung stia puntando ad un prezzo di vendita piuttosto interessante, per cercare di ripetere il bel successo di vendite del Galaxy S3 Neo, che negli ultimi mesi ha continuato a destare l’interesse di molti consumatori.

[ADSENSE2]

Related Post

Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone e Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi