Smartphone Nintendo per videogiocatori: il concetto

Ecco un possibile sogno tecnologico per tutti videogiocatori: il primo concetto di uno smartphone Nintendo per poter sfruttare la portabilità e giocare ovunque noi siamo.

Nintendo lo smartphone per videogiocatori: un concetto

Nintendo lo smartphone per videogiocatori: un concetto

Il progresso tecnologico come molti di voi sapranno già su device portatili ha fatto passi da giganti rispetto ad alcuni anni fa, ed ad oggi esistono processori (CPU) e schede video (GPU) integrate in piccoli Chipset che permettono di ottenere prestazioni 3D molto buone, tanto da creare videogiochi con grafica di livello pari a quello delle console di precedente generazione.

Questo spiega perché sul web è stato diffuso un primo concetto di come potrebbe essere un futuristico smartphone progettato e prodotto dalla Nintendo, la famosa società di console e videogiochi che da anni ci fa divertire.

Ovviamente non c’è nulla di ufficiale dato che Nientendo non ha mai annunciato, e forse non lo farà mai, lo sviluppo di uno smartphone con il proprio marchio da diffondere sul mercato e fare la felicità dei videogiocatori più incalliti.

Però questo non può di certo fermare i designer e gli artisti a provare a diffondere le loro idee futuristiche su un prodotto che può fin da oggi sfruttare le più moderne tecnologie dei dispositivi mobili.

[ADSENSE2]

Smartphone Nintendo: le immagini renders del concetto

Il concetto base dei designer e degli artisti è piuttosto comune: i display touchscreen anche se sono sempre più sensibili e più grandi non permettono all’utente di poter giocare al massimo delle potenzialità; per questo anche lo smartphone Nintendo giocoforza dovrà essere abbinato ad un gamepad che permette il classico utilizzo dei comandi in stile Hardcore, ovvero quello classico e più funzionale di sempre.

Se in futuro Nitendo penserà veramente di entrare nel mondo degli smartphone proponendo un telefonino ibrido per videogiocatori, forse queste immagini saranno riprese come spunto per la realizzazione di un prodotto reale e finito: non si sa mai.

[ADSENSE2]

Related Post

Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone e Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi