WhatsApp si aggiorna per Android: tutte le novità!

WhatsApp per Android viene nuovamente aggiornato: la nuova versione software v2.12.194 introduce alcune novità interessanti

Whatsapp per android si aggiorna: le novità

Whatsapp per android si aggiorna: le novità

L’applicazione di chat sociale più utilizzata al mondo con i suoi oltre 700 milioni di utilizzatori, WhatsApp, è stata nuovamente aggiornata dai suoi sviluppatori (vi ricordiamo che il software è stato acquistato da Facebook un po’ di tempo fa) arrivando adesso alla versione V2.12.194.

Se state utilizzando WhatsApp con una versione precedente vi consigliamo di procedere al suo aggiornamento, dato che con l’aggiornamento sono state introdotte alcune nuove funzioni che vi permetteranno di migliorare l’esperienza d’uso con l’applicazione per Android.

Le novità dell’aggiornamento V2.12.194 di WhatsApp per Android.

1. Le notifiche con suoni

WhasApp si aggiorna per Android: le novità

Nuove notifiche con suoni su Whatsapp

La prima e più interessante novità introdotta con il nuovo aggiornamento su WhatsApp è quella di poter gestire e personalizzare le notifiche potendo selezionare i suoni da abbinare a specifici contatti o gruppi di conversazione.

Grazie alla possibilità di poter abbinare a determinati contatti o gruppi di conversazione dei suoni specifici, l’utilizzatore saprà ancora prima di sbloccare il proprio smartphone android chi lo sta contattando; pesate ad esempio se aspettate un importante risposta da parte di una persona o di un gruppo di persone: grazie ad un suono specifico saprete subito se è arrivata oppure no.

La funzione delle notifiche è personalizzabile, ovvero può essere attivata e disattiva a proprio piacimento, o essere disattivata temporaneamente per un certo periodo di tempo a propria discrezione.

[ADSENSE2]

2. Marcare i messaggi come “non letti”

WhatsApp-for-Android-non-letti

Messaggi non letti su Whatsapp

Il nuovo aggiornamento aggiunge pure la possibilità di marcare le conversazioni o alcuni messaggi come “non letti”: ovviamente quest’opzione trasformerà i messaggi come non letti solo sul vostro smartphone e non su quello delle altre persone con cui state conversando.

3. Risparmio dati telefonici nelle conversazioni Vocali in 3G o 4G

Opzione chiamate vocali a basso consumo su Whatsapp

Opzione chiamate vocali a basso consumo su Whatsapp

Per chi utilizza le chiamate vocali di WhatsApp tramite connettività 3G o 4G e vuole risparmiare dati telefonici, nel menù delle opzioni dell’applicazione per Android è stata introdotta una nuova funzione che permette di abbassare il consumo dati: in poche parole metterete a dieta le chiamate vocali che avranno una qualità più bassa ma consumeranno molto meno dati telefonici.

La nuova versione di WhatsApp arriverà molto presto sul Google Play Store; tenete quindi sotto controllo l’applicazione perché domani o comunque in tempi relativamente brevi avverrà l’aggiornamento del software.

[ADSENSE2]

Related Post

Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone e Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi