Giornata mondiale per la cura del creato, “l’acchianata” a Monte Pellegrino

Giornata mondiale per la cura del creato, “l’acchianata” a Monte Pellegrino, 1 settembre 2015
Martedì 1 settembre alle 17.30 alla rotonda delle Falde per i podisti e alla salita di via Pietro Bonanno alle 18 per i ciclisti, ci sarà una “acchianata” al Santuario di Monte Pellegrino in occasione della Giornata mondiale per la cura del creato.

Una manifestazione che nasce quest’anno per volontà di Papa Francesco.Per questa occasione i cittadini che lo vorranno potranno unirsi per percorrere insieme il percorso storico della “acchianata” o salire al Santuario in bicicletta. All’arrivo davanti l’ingresso del Santuario tutti i partecipanti proclameranno una promessa di impegno per la salvaguardia e la sensibilizzazione della vita del Montepellegrino. La giornata mondiale di preghiera per la cura del creato ha carattere ecumenico perché nella stessa data la celebra anche la Chiesa ortodossa.

“Esprimo il mio apprezzamento – ha detto il Sindaco Orlando – per questa iniziativa che dimostra ancora una volta l’attaccamento dei palermitani per il nostro straordinario promontorio, come simbolo di un rinnovato e positivo rapporto fra uomo e natura e luogo di meditazione e preghiera”

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi