Ora puoi archiviare le chat di WhatsApp anche su Google Drive

Da oggi tutto questo è destinato a cambiare, poiché Google ha annunciato che presto WhatsApp avrà una nuova funzionalità che consente di salvare regolarmente i messaggi e le foto su Google Drive. Dopo l’integrazione di Google Traduttore (trovi i link a fondo pagina) sui client di Whatsapp, LinedIn e Tripadvisor arriva ora quest’altra interessante novità.

Lo stesso post informa che la nuova feature sarà gradualmente disponibile nei prossimi mesi nelle versioni stabili di WhatsApp.

In modo graduale sarà presente un nuovo servizio di backup che comprenderà non solo le conversazioni ma anche contenuti multimediali. L’utilizzo è estremamente semplice, ed avviene direttamente all’interno delle conversazioni: basta tenere premuto sulla nuvolettacontenente il messaggio che si desidera mettere in evidenza, e prima dei tasti ‘Copia’, ‘Inoltra’ ed ‘Elimina’ si potrà notare la stellina, premendo sulla quale il messaggio verrà salvato come Importante.

Si tratta di una grande novità che permetterà di non perdere in alcun modo i propri dati, rendendo molto facile recuperare tutti i file per esempio in caso di cambio di dispositivo. Una volta utilizzata la funzione di backup di WhatsApp su Google Drive (menu Impostazioni, Chat e chiamate, Backup delle chat) e caricati i dati sul proprio account, si noteranno che gli stessi non appariranno nella schermata principale di Drive, a questo indirizzo.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi