Pepsi P1: il nuovo smartphone presentato il 20 ottobre

Pepsi P1 si mostra per la prima volta su Weibo, il social network cinese, e si appresta ad essere presentato in pompa magna nei prossimi giorni. Non è la prima volta che il noto marchio della bibita frizzante tenta la scalata al mercato dei dispositivi mobili: già nel dicembre 2013, infatti, Pepsi aveva lanciato N1, un’edizione speciale di Oppo N1. Ora, le nuove indiscrezioni che troveranno conferma ufficiale esattamente tra una settimana, il 20 ottobre, quando lo smartphone sarà presentato nella cornice di Pechino.

Oltre alla data di presentazione, su Weibo sono spuntate alcune delle caratteristiche tecniche che contraddistingueranno il nuovo dispositivo: si tratterà di uno smartphone da 5,5 pollici con display Full HD e risoluzione da 1080 x 1920 pixel; il chipset è un MediaTek MT6592 con una CPU octa-core da 1.7GHz e una GPU ARM Mali-450 MP4. In dotazione anche 2 GB di RAM e 16 GB di memoria espansibile con ogni probabilità tramite scheda microSD. Le due fotocamere saranno rispettivamente da 13 Megapixel (posteriore) e 5 Megapixel (anteriore, per i selfie). Il sistema operativo sarà Android 5.1 Lollipop, mentre la batteria agli ioni di Litio da 3000mAh.

Il Pepsi P1 dovrebbe essere introdotto sul mercato ad un prezzo di 200 dollari circa, ma non è ancora dato sapere se, come il predecessore N1, sarà realizzato sempre da Oppo. È probabile, che dopo la precedente esperienza, Pepsi abbia concesso la licenza del marchio ad un altro produttore cinese, visto che l’azienda non ha alcuna intenzione di entrare “direttamente” nel business dei cellulari di nuova generazione.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi