Malore a Zurigo, Tiziano Ferro sospende il tour

Ore di preoccupazione per i fan di Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina, impegnato nelle ultime settimane con il suo Tour europeo, ha interrotto i propri concerti per motivi di salute. Protagonista sul palco di Zurigo, nel corso del concerto l’artista ha stravolto la scaletta dello show, tentando quindi di non rovinare lo spettacolo al fiume di gente accorsa per assistere al suo live. Tiziano Ferro non è però riuscito a nascondere i propri problemi di salute che lo hanno costretto così ad annullare ben due concerti previsti per i prossimi giorni. Dovranno rinunciare al concerto del cantante i fan di Ginevra e Monaco, città in cui gli show avrebbero avuto luogo il 6 e l’8 dicembre. Ancora nulla di certo per le ulteriori date del tour. Nell’ordine, Tiziano Ferro ha ancora in programma i concerti di Conegliano nelle serate dell’11 e 12 dicembre, nonché ulteriori impegni a Bruxelles per martedì 15 dicembre, a Lugano giovedì 17 dicembre ed infine il tris di live ospitati dalla città di Firenze. Proprio nel capoluogo toscano, Tiziano Ferro è infatti atteso per per il 19, 20 e 22 dicembre 2015.

Il cantante di Sere Nere scrive il motivo dei concerti annullati: a rischio anche Firenze?

Una fine dell’anno sfortunata per Tiziano Ferro, che proprio nel 2015 contava un gran numero di sold out raccolti prima con il tour estivo e poi con il tour europeo, partito lo scorso 13 novembre da Torino. Direttamente sui social, il cantante ha comunicato ai suoi fan tutto il proprio dispiacere per quanto accaduto nelle ultime ore. Il maggior rammarico dell’artista è rivolto ovviamente ai due concerti annullati. Saltano ufficialmente gli show di Ginevra e Monaco, soprattutto perché le due città europee avrebbero accolto Tiziano Ferro nell’immediato e cioè il 6 e l’8 dicembre. Troppe poche ore per riprendersi pienamente e poter quindi dare il meglio di sé, come ci ha sempre abituati il cantante di Sere Nere. Ancora nulla di ufficiale invece per quanto riguarda i concerti italiani, previsti nelle prossime settimane a Conegliano e a Firenze. Di seguito le parole di Tiziano Ferro rivolte ai propri sostenitori:

Buongiorno, è più di una settimana che salgo sul palco in condizioni fisiche non ottimali e purtroppo ieri sera dopo il concerto di Zurigo, nonostante cure e precauzioni, ho avuto un crollo. Non avrei mai voluto prendere una decisione simile ma sfortunatamente è stata la salute a decidere: purtroppo non riesco a cantare al momento. Mi scuso con gli amici di Ginevra e Monaco, ma ora sono costretto a fermarmi. Spero di tornare presto, mi piange il cuore”.

Uno stato di salute che già da giorni non assisteva pienamente Tiziano Ferro, il quale da gran professionista ha tentato in tutti i modi di portare avanti i propri impegni professionali per non deludere i tanti ammiratori accorsi nelle varie città che hanno accolto gli ultimi concerti del cantante. Ultimamente l’artista aveva avuto problemi tecnici con le scenografie dei suoi show, a tal punto da ricevere un tapiro d’oro dal noto programma tv Striscia la Notizia. Questa volta però, l’inconveniente è ben più delicato e tutti noi ci auguriamo che Tiziano Ferro riesca a tornare presto sul palco per cantare ed intrattenere il proprio pubblico con i suoi grandi successi.

Tiziano Ferro cantava “Stop! Dimentica” nell’omonima canzone, ma questa volta lo stop è di quelli che destano ansia nei fan. Il tour della star della musica italiana sembra ormai essere perseguitato da sfortuna e problemi, come la pedana che si è bloccata a Bari. Il cantante nell’ultima settimana ha visto debilitarsi le proprie condizioni di salute e dopo aver mostrato problemi in alcuni passaggi, tra cui Sere Nere, delle evidenti difficoltà questa mattina ha comunicato con grande dispiacere di dover sospendere le date di Ginevra e Monaco di Baviera, che non si sa se e quando saranno recuperate. I fan del cantautore di Latina hanno immediatamente invaso i social per mostrare la loro solidarietà, leggi i messaggi su meltyBuzz!

La notizia, arrivata come un fulmine a ciel sereno, ha gettato nel panico e nello sconforto i suoi fan, che, attraverso lapagina Facebook ufficiale di Tiziano Ferro, hanno letto il suo annuncio shocked  appreso del malore che ha colto il cantante ieri sera, mentre si esibiva aZurigo all’Hallenstadion e che lo ha costretto a dimezzare la scaletta prevista per il concerto. Il cantautore ha raccontato che da una settimana saliva sul palco in condizioni fisiche non ottimali (fino ad arrivare al crollo di ieri sera) e, dopo lo sfortunato episodio, ha deciso di sospendere momentaneamente il suoEuropean Tour 2015 annullando due tappe,all’Arena di Ginevra e allo Zenit di Monaco di Baviera.

Tiziano Ferro ha concluso il suo messaggio ai fan con l’augurio di tornare presto ad esibirsi e con una nota di amarezza e dispiacere racchiusa tutta nella frase: “Mi piange il cuore.” Dopo il suo annuncio, il popolare social network è letteralmente impazzito, una pioggia di commenti è piovuta sulla sua bacheca, centinaia di fan sconcertati e preoccupati gli stanno rivolgendo auguri e raccomandazioni affinché si riprenda al più presto e torni a cantare.

 Un Tour da record e un nuovo disco atteso nel 2016

L’European Tour 2015 del cantante di Latina ha registrato, finora, il sold out ad ogni concerto, regalando ai fan uno spettacolo denso di emozioni e sorprese, attraverso l’utilizzo sapiente di tecnologie all’avanguardia, ma soprattutto grazie alla sua amatissima voce, ai testi profondi delle sue canzoni che toccano il cuore e nei quali il pubblico si immedesima, al punto che oggi, nel panorama italiano, Tiziano Ferro è ormai uno degli artisti più affermati ed apprezzati anche dalla critica.

Dunque, i suoi fan, e non solo, attendono già trepidanti che il cantautore si riprenda e torni sul palco, ma soprattutto aspettano con ansia che il loro beniamino si chiuda in sala di incisione per  registrare il suo nuovo album che dovrebbe contenere circaventi tracce inedite; ancora top secret il titolo: ciò che è quasi certo è che il disco dovrebbe uscire nel 2016.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi