Chi l’ha Visto: Sciarelli risponde a tweet di Salvini “Chi l’ha visto pagato dalla pubblicità”

Mentre gli utenti attendono di pagare il canone rai con la prossima bolletta telefonica di luglio e poi a rate successive, in televisione, quella di Stato, si parla di denaro pubblico e di trasmissioni pagate dalla pubblicità e scopriamo che “Chi l’ha Visto”, popolare trasmissione in onda su Rai3 condotta da Federica Sciarelli viene pagata dagli spot televisivi e non dai soldi dei contribuenti.

Lo ha dichiarato la stessa Sciarelli rispondendo ad un tweet di Salvini durante la puntata di Chi l’ha Visto di ieri sera 27 aprile caratterizzata dal botta e risposta a distanza tra Matteo Salvini, critico contro la Rai e il programma per aver mostrato un certo video e la Sciarelli che gli ha risposto “per le rime”.

Il tweet di Salvini – Un post pubblicato via twitter dal leader della Lega Nord, Matteo Salvini fa riferimento al video già mandato in onda la scorsa settimana e che mostra il carabiniere che schiaffeggia una donna che non voleva spostare la sua auto a Cerro Veronese ha scritto: “#Chilhavisto, su Rai Tre processo in corso ai Carabinieri. Tutto questo con denaro pubblico… Una vergogna! #Salvini”.

La conduttrice Federica Sciarelli durante la puntata aveva promesso una risposta che poi è arrivata alla fine della trasmissione (vedi video) “noi siamo pagati interamente dalla pubblicità…facciamo un servizio pubblico grazie agli imprenditori che investono sulla pubblicità ma addirittura facciamo entrare dei soldi nella casse della Rai… dunque “Vergogna se lo può tenere”.

A questo punto la domanda lecita che molti si pongono:”A chi vanno i soldi del canone Rai”? Un interessante articolo su LaStampa di qualche mese fa offre una possibile riposta: “L’evasione recuperata non sarà utilizzata per finanziare il servizio televisivo pubblico ma per abbattere la pressione fiscale. L’Usigrai promette battaglia: «Come si può utilizzare una tassa di scopo che nasce con finalità specifiche per altri obiettivi?»”

Chi l’ha visto? è una trasmissione televisiva dedicata alla ricerca di persone scomparse e ai misteri insoluti, in onda il mercoledì in prima serata su Rai 3 e condotta da Federica Sciarelli con la regia di Simonetta Morresi.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi