Referendum 4 dicembre si o no: sondaggi e modalità scrutatori

sondaggi-referendum-costituzionale-demopolis

Sempre più vicini al #referendum del 4 dicembre prossimo dove si dovrà decidere tra il SI e il NO. I sondaggi fino adesso dicono che il NO è avanti di 8 punti sul SI. In sostanza il popolo italiano non è favorevole alla riforma costituzionale e non danno credito futuro al presidente del Consiglio Renzi.

Il risultato del NO è stabile da alcune settimane e anche dopo l’elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti Trump sta confermando questo risultato non sperato dalla Sinistra italiana.

 

Insomma, gli indecisi ci sono ancora e saranno proprio loro forse ha decidere le sorti di questo referendum che si terrà il 4 dicembre in tutta Italia.

Potete votare le vostre preferenze nel nostro sondaggio lanciato sulla pagina di Facebook di Menti Informatiche e farci sapere la vostra opinione in merito.

Fonte ufficiale dei dati demopolis.

Per avanzare la propria candidatura si può rispondere all’avviso tramite il sito web di Roma Capitale. Tutti gli interessati e le interessate potranno compilare una scheda di adesione, allegando copia di un documento di riconoscimento in corso di validità (carta di identità, patente, passaporto, ecc.), in modo da dare piena validità alla candidatura e alla dichiarazione. Qui il form da compilare per candidarsi a svolgere la funzione di scrutatore per la Circoscrizione Estero.

Il compenso previsto per chi svolge le funzioni di scrutatore all’interno dei seggi della Circoscrizione Estero è identico a quello degli scrutatori delle sezioni ordinarie presso le scuole di Roma Capitale, ed è pari a 104 euro esenti da tasse.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi