Diretta Real Madrid-Borussia Dortmund Streaming Live Web Tv

champions-league

Tutto pronto per il big match di stasera di Champions League tra Real Madrid e Borussia Dortmund. Le due squadre, tra le più titolate nei rispettivi paesi, daranno vita alla partita più attesa di quest’ultima giornata di Champions League 2016/2017.

Non perdere la diretta streaming di Real Madrid-Borussia Dortmund e scopri come seguirla sul tuo computer, tablet o telefonino.

LA SITUAZIONE NEL GIRONE

BORUSSIA DORTMUND 13, REAL MADRID 11, SPORTING LISBONA 3, LEGIA VARSAVIA 1.

Entrambe le squadre sono sicure di un posto agli ottavi, ma resta da vedere con che ranking. Infatti il Real passerebbe come primo in classifica solo con una vittoria al Bernabeu stasera, ottenendo così il sorpasso. Anche un pareggio consentirebbe al Borussia di piazzarsi davanti al Real in classifica. Per Sporting e Legia vale lo stesso discorso, con i portoghesi che hanno 2 risultati su 3 nella trasferta di Varsavia per ipotecare il posto in Europa League.

COME CI ARRIVA IL REAL MADRID

La squadra di Zidane arriva da un Clasico pareggiato in extremis al Camp Nou, grazie ad una rete ancora una volta di testa segnata dal solito Sergio Ramos, l’uomo del destino ormai per i blancòs. Il Barcelona si è visto sfumare i 3 punti al 90esimo, ed anche se siamo ancora a Dicembre, così i punti di distacco tra Real e Barça in campionato sono già 6. Oltre al primato in Liga, il Real sta compiendo un altro dei suoi numerosi record, risultando imbattuto ad oggi da 33 partite di fila, e vorrà a tutti i costi arrivare come minimo a 34 stasera. Nonostante questi numeri, in realtà la compagine madrilena non se la passa benissimo dal punto di vista della squadra, infatti, oltre al sicuro assente Bale, c’è un buon numero di giocatori che sono a tutti gli effetti titolari, come Casemiro e Kroos, che sono appena tornati da un infortunio e ci vorrà un po’ per trovare la giusta forma.

COME CI ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND

I gialloneri stanno vivendo uno stato di forma altrettanto positivo e prolifico sopratutto sotto l’aspetto dei goal fatti, come nell’ultima vittoria ottenuta in casa contro l’altro Borussia per 4 a 1. La squadra si presenta dunque come il miglior attacco di Champions, con ben 19 goal fatti, e di Bundesliga, con addirittura 31 goal segnati. Ciononostante si trova solo sesto in campionato, questo a causa di un troppi punti persi per strada in trasferta, dove il rendimento è ben inferiore, e oltre a subire fa anche più fatica a segnare. Non sono rare infatti in questa la stagione le partite perse senza fare neanche un goal in trasferta. Dal punto di vista degli infortuni, il Borussia si deve privare del portiere ormai diventato titolare, Burki, ma al suo posto c’è comunque l’inossidabile Weidenfeller, e anche di Guerreiro, Sahin e Subotic.

STASERA POTRETE SEGUIRE IL BIG MATCH DI CHAMPIONS LEAGUE IN PROGRAMMA AL SANTIAGO BERNABEU IN DIRETTA STREAMING SUI VOSTRI COMPUTER, TABLET E SMARTPHONE.

SCONTRI DIRETTI

Il più recente è ovviamente l’andata, in cui le due compagini pareggiarono per 2-2, dove il Real passò per ben 2 volte in vantaggio nonostante avesse più infortuni e il Borussia fosse in uno stato di forma ancora migliore. Oltre a questo, ci sono state svariate occasioni in cui questi due squadroni hanno dovuto fronteggiarsi. In tempi recenti, ricordiamo i quarti di finale di Champions League del 2014, dove dopo l’andata vinta per un secco 3-0 da parte del Real, ci fu un tentativo di rimonta a Dortmund, che però finì solo 2-0 con doppietta di Reus. In questo modo il Real si vendicò delle semifinali di Champions dell’anno prima, dove infatti prese una sonora batosta per 4-1 all’allora Westfalenstadion (ora Signal Iduna Park). Mattatore della serata fu Robert Lewandowski, che coi suoi 4 goal iniziò a far accendere i riflettori dell’Europa seriamente su di se. Anche in quel caso il ritorno finì 2-0 per l’altra squadra, che ovviamente non bastò per il Real e portò il Borussia in finale nel derby con il Bayern Monaco. Sempre nei tempi recenti, abbiamo altre occasioni in cui queste squadre si sono scontrate in campo internazionale, in particolare l’ultima volta che successe di nuovo nella fase a gironi, fu nel 2012. In gruppo con Ajax e Manchester City, anche lì ci fu un 2-2 nella partita di andata, quella volta disputata in Spagna, e anche in quel caso fu la squadra ospite a portarsi 2 volte in vantaggio. Il ritorno fu poi vinto dal Dortmund per 2 a 1, che ottenne così anche il primo posto del girone.

PRONOSTICO

Nonostante il Borussia abbia sempre dato filo da torcere al Real, eliminandolo e battendolo quindi varie volte, non è mai riuscito a farlo al Bernabeu, ed è difficile che ciò accada proprio stasera. Come abbiamo detto prima infatti, il Borussia in trasferta non è lo schiacciasassi che è in casa e, anzi, spesso va in svantaggio con squadre sulla carta molto meno attrezzate di lei. Sarà quasi impossibile dunque pensare di non subire quantomeno un goal in casa del Real, che alla luce di tutto quello detto prima resta tra i 3 top team al mondo. Una sua vittoria stasera è pagata all’invitante cifra di 1,84 su Betaland.it , ed è probabilmente la quota migliore tra quelle più giocate. Il GOAL per entrambe le squadre è infatti quotato solo a 1,44, essendo sulla carta assai probabile per l’indole offensiva di entrambe le squadre, ma come ripetuto prima il Borussia non ha estrema facilità di segnare se si trova in svantaggio in trasferta a maggior ragione contro una squadra forte come il Real. Il Real sa che avrà bisogno solo di una vittoria per il primo posto, e dunque non giocherà in modo spregiudicato, perchè in caso di goal subito ne deve recuperare sempre uno in più dell’avversario. Interessante è l’UNDER 3,5, bancato addirittura a 1,70 su Betaland.it, e giocabile in COMBO con l‘1 a 3,40 su Betaland.it.

LE PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID: Navas; Carvajal, Pepe, Ramos, Marcelo; Casemiro, Modric; Isco, Lucas Vazquez, Ronaldo; Benzema

BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller; Piszcek, Sokratis, Bartra, Schmelzer; Weigl, Ginter; Dembelé, Castro, Reus; Aubameyang

METEO PREVISTO PER LA SERATA

Sereno e poco ventoso.

Per tutti gli appassionati del grande calcio, stasera potrete seguire il big match Real Madrid-Borussia Dortmund sui vostri computer e smartphone live e in diretta streaming.

Segui in diretta JUVENTUS DINAMO ZAGABRIA STREAMING live web tv come vedere la partita di Champions League cliccando direttamente qui. Buona visione

Fabrizio Giancristofaro
Appassionato di sport, grande tifoso del basket, opinionista sportivo e redattore di molte testate online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News recenti

News più lette di oggi